CloudGestioneSoftware

Aruba presenta Certified Platform, la soluzione cloud per i servizi fiduciari

Aruba ha lanciato Certified Platform, una piattaforma innovativa che integra nativamente tutti i Trust Services – Firma Digitale, Marca Temporale, PEC e Conservazione a Norma. 

Si tratta di una soluzione che permette di digitalizzare e automatizzare i processi aziendali, garantendo elevati standard di sicurezza e conformità alle normative europee.

“Siamo entusiasti di presentare Certified Platform, una soluzione innovativa e sicura per la digitalizzazione dei processi aziendali attraverso flussi automatizzati,che integra tutti i servizi Trust in un ambiente Cloud, nel rispetto totale delle normative europeeha commentato Fabrizio Garrone, Enterprise Solution Director di Aruba Certified Platform, con il suo approccio integrato ed automatizzato ai servizi fiduciari, rivoluziona l’efficacia dei processi interni, coinvolgendo le diverse funzioni aziendali, come la direzione, l’amministrazione, le vendite, l’ufficio tecnico, gli acquisti, il controllo qualità e le risorse umane. Si tratta di un importante passo in avanti verso un utilizzo di questi servizi in ottica Platform as a Service, il cui uso integrato non è più inteso come obbligo di legge ma come strumento imprescindibile nel percorso di digitalizzazione.”

Aruba Certified Platform: una nuova era per i servizi fiduciari

Certified Platform offre un nuovo modo di concepire i servizi fiduciari, sfruttando al meglio le potenzialità della tecnologia cloud. Si tratta di una soluzione che facilita le operazioni e le attività di team che lavorano in modalità decentralizzata. Il tutto assicurando la solidità legale e la non ripudiabilità dei documenti gestiti e promuovendo la condivisione di questi ultimi in uno spazio sicuro e normato. Inoltre, Certified Platform consente di guardare al processo nel suo insieme, puntando a eliminare la complessità tecnologica e offrendo un’esperienza utente completa ed efficace, oltre che affidabile e sicura.

Prova Fastweb Casa con la Fibra Ultraveloce per la tua casa, scopri di più!

Inoltre la piattaforma rende possibile la digitalizzazione delle procedure aziendali, ottimizzandone la gestione documentale. Questo vale per molteplici realtà organizzative, in qualunque segmento di mercato. Tra i settori che possono beneficiare di questa soluzione spiccano quelli bancario e assicurativo, energia e utilities, ordini professionali, produzione e manifattura. E poi ancora Pubblica Amministrazione, retail, sanitario e farmaceutico, telecomunicazioni e media, trasporti e logistica.

Una piattaforma integrata con tutti i servizi trust

Con Certified Platform sarà possibile costruire un flusso automatizzato che coinvolge i servizi fiduciari e permette di efficientare e garantire la sicurezza dei processi aziendali. Alcuni esempi di casi d’uso sono:

  • Firma Digitale e Marca Temporale. La piattaforma consente di gestire flussi di approvazione e firma indirizzati a gruppi aziendali, coinvolgendo anche attori esterni se necessario. Si possono creare flussi ad hoc per sottoscrivere documenti in serie o in parallelo con differenti tipologie di firma e attori, mantenendo il controllo completo e la disponibilità immediata della documentazione firmata.
  • Conservazione Digitale a Norma. L’invio dei documenti in conservazione è configurabile seguendo i flussi legati ai servizi integrati nella piattaforma. Ad esempio, un documento può essere inviato in conservazione dopo essere stato firmato digitalmente, così come gli allegati di un messaggio PEC possono essere mandati in conservazione dopo la ricezione, senza dover accedere al sistema.
  • Posta Elettronica Certificata. Con la piattaforma possono essere facilmente configurati flussi automatici di monitoraggio basati su regole di filtro per la gestione dei messaggi contenenti allegati ricevuti da tutte le caselle PEC aziendali, senza accedere alla webmail.
  • Gestione documentale. A seguito del caricamento in Certified Platform di documenti in una specifica cartella, è possibile avviare flussi di integrazione con tutti i servizi trust, semplificando complessi passaggi e rendendo più efficaci i processi aziendali.
Offerta
TRYONE Supporto Telefono, Regolabile e Flessibile - Supporto a Collo Oca da Scrivania per Cellulare/Smartphone/iPhone Series/Samsung/Huawei/Google Pixel e Altri, Lunghezza Complessiva 27,5 Pollici
  • 【Nota:】Se si utilizza una custodia o una batteria esterna di grandi dimensioni, non sarà compatibile con il supporto. Assicurati che le dimensioni siano compatibili con il dispositivo. Utilizza l'immagine di misurazione del supporto come riferimento
  • 【Dimensione richiesta del telefono:】 La larghezza massima dovrebbe essere di circa 3 pollici (76 mm). Lo spessore massimo dovrebbe essere di circa 0,5 pollici (13 mm)
  • 【Lunghezza:】 27,5 pollici (70 cm) di lunghezza totale con braccio flessibile da 21,5 pollici (55 cm)
  • 【Morsetto a vite:】 Compatibile con telefoni da 3 pollici (75mm) di spessore
  • 【Materiale:】 Lega alluminio-magnesio; Plastica ABS

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button