AziendeNewsNomine

Angelo Fienga è il nuovo Director, Sustainable Solutions di Cisco EMEAR

Il manager è anche co-autore di una Defensive Publication sull’Economia Circolare

Per le sue politiche di sostenibilità a livello internazionale Cisco ha nominato di Angelo Fienga come Director, Sustainable Solutions di Cisco EMEAR.

Nel suo nuovo ruolo il manager italiano avrà il compito di definire le strategie e le soluzioni per aiutare clienti del settore pubblico e privato a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e di economia circolare. Come risaputo questo sono ai giorni nostri elementi essenziali per coniugare crescita, competitività e responsabilità nei confronti della società e del pianeta. 

Angle Fienga è nel mondo dell’ICT da oltre 25 anni nel settore ICT. In questo periodo di tempo ha maturato ampie competenze tecniche e di leadership nell’ambito innovazione, prevendite e technical marketing sia in aziende di livello globale, come Ericsson e Qualcomm, sia in startup. 

Angelo Fienga è da oltre 10 anni in Cisco

In Cisco dal 2011, ha ricoperto il ruolo di Architect Mobility, Global Collaboration Technology Strategy, In questa posizione ha guidato le strategie Cisco sulle tecnologie più attuali, dall’Intelligenza Artificiale al Cloud e all’IoT e sulla Unified Communication. Dal 2021 Fienga è stato Architect, Sustainability & Circular Economy EMEAR, ruolo che ora lascia per assumere la nuova posizione. Sempre in tema di sostenibilità è da segnalare che il manager è anche co-autore di una Defensive Publication sull’Economia Circolare.

Fienga è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma, presso cui ha successivamente conseguito anche un Master in Data Intelligence e Decision Science. Vanta anche la certificazione in Design Thinking in Cisco e presso IDEOU e la certificazione Cisco in Data Science. Vive a Roma, ha 53 anni, è sposato e ha due figlie.

Smart switch Cisco SG250-08 con 8 porte Gigabit Ethernet (GbE) con 8 porte Gigabit Ethernet RJ45, protezione limitata a vita (SG250-08-K9-EU)
  • CONFIGURAZIONE PORTE ETHERNET: 8 porte 10/100/1000
  • CONNETTIVITÀ: ricetrasmettitore SFP 1000BASE-LH per fibra a modalità singola, 1310 nm di lunghezza d'onda, supporta fino a 40 km
  • FUNZIONALITÀ L2 +: routing statico, VLAN, QoS, VLAN voce, GVRP, MSTP e snooping IGMP
  • FUNZIONALITÀ DI SICUREZZA: ACL (Access Control List, elenco di controllo di accesso), 802.1X/RADIUS, prevenzione DoS, SSH/SSL
  • TRANQUILLITÀ: garanzia di 5 anni e supporto tecnico di un anno

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button