AziendeNewsNomine

Andrea Di Santo nominato nuovo Amministratore Delegato di Canon Italia

Subentra a Massimo Macarti che ha deciso di ritirarsi

Canon annuncia che dal 1 Marzo 2022, Andrea Di Santo è il nuovo Amministratore Delegato della country italiana. Nel suo ruolo riporta direttamente a Yuichi Ishizuka, Presidente & CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Il top manager porta in Canon Italia quasi 30 anni di esperienza professionale. La sua carriera lo ha visto coinvolto nel mondo delle aziende industriali e tech, ma vanta anche un percorso professionale nel settore della consulenza, che gli ha permesso si conoscere a fondo le dinamiche di mercato nazionali e internazionali. Tra le aziende dove ha lavorato spiccano ABB, Alstom, Hitachi e Siemens, dove si è focalizzato prevalentemente sull’implementazione di importanti progetti dagli obiettivi sfidanti.

Andrea Di Santo, dalla consulenza ad Amministratore Delegato di Canon Italia

Negli ultimi 3 anni si è spostato nel mondo della consulenza, prendendo parte a importanti consigli di amministrazione, che gli hanno consentito di misurare le proprie abilità e competenze nella gestione strategica complessa.

Vivo questo incarico come un nuovo grande progetto, in cui perseguire un preciso obiettivo di crescita per Canon Italia, consapevole che sarà raggiungibile solo grazie a una costante collaborazione interna, costruendo sull’ottimo lavoro fatto finora”, afferma il nuovo Amministratore Delegato.Nel mio concetto di azienda ci sono infatti tre pilastri portanti e imprescindibili: i Numeri, necessari per assicurare il buono stato di salute del business e garanzia fondamentale per tutti i dipendenti e le loro famiglie; la Consistency, ovvero la costanza e la coerenza nel perseguire obiettivi e sviluppare iniziative che conferiscano sempre maggiore credibilità al brand; e le Persone, risorsa e valore essenziale di ogni azienda”.

Andrea Di Santo prende il posto di Massimo Macarti, che ha deciso di ritirarsi dopo una lunga e brillante carriera in Canon Italia e Canon EMEA.

Canon Pixma MG3650 Colore, Stampante Multifunzione Inkjet, 4800 x 1200 dpi, Nero
  • Crea e stampa foto senza bordi
  • Stampa da e scansione su smartphone o tablet
  • Stampa pagine con le cartucce di inchiostro XL
  • Collegati facilmente allo storage cloud con PIXMA Cloud Link
  • Contenuto confezione: stampante multifunzione, cartucce FINE, cavo di alimentazione, CD-ROM di configurazione, manuali e altri documenti

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button