AziendeNews

Airzone sostiene le buone pratiche di consumo energetico proposte dall’ENEA

L’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha recentemente pubblicato una serie di raccomandazioni per un uso efficiente dei condizionatori d’aria. Airzone, azienda leader a livello mondiale nella produzione di sistemi di controllo della climatizzazione, si fa portavoce di queste indicazioni e ribadisce il proprio impegno a favore di un consumo energetico responsabile in linea con le direttive ENEA.

Davide Truffo, Responsabile Business Development and Training di Airzone Italia, dichiara:

“Apprezziamo molto le linee guida ENEA, che forniscono ai consumatori dei consigli utili per utilizzare i condizionatori in modo più sostenibile e consapevole. Airzone ha una lunga storia di innovazione nel settore della climatizzazione, con l’obiettivo di garantire il comfort abitativo nel rispetto dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Le raccomandazioni ENEA confermano e rafforzano il messaggio che vogliamo trasmettere.”

Le soluzioni Airzone in linea con le direttive ENEA

Airzone condivide con l’ENEA l’importanza di una manutenzione adeguata e di una scelta attenta alla classe energetica dei condizionatori. Per questo motivo la società offre una vasta gamma di soluzioni di climatizzazione che rispondono a queste necessità.

Truffo aggiunge: “La posizione ottimale del condizionatore, le impostazioni corrette di temperatura e orario, e la consapevolezza che ogni stanza ha bisogno del proprio controllo di temperatura, sono tutte pratiche che riflettono la filosofia Airzone sull’efficienza energetica. Le soluzioni di zonificazione di Airzone consentono un controllo preciso e personalizzato dell’ambiente, ottimizzando il comfort e minimizzando i consumi energetici.”

Le raccomandazioni proposte da ENEA sono consultabili a questo link.

AIRZONE-Aidoo WiFi Controllo per condizionatori compatibile con Samsung NASA. Riduci la tua bolletta dell’elettricità. Canalizzato, Split e a Cassetta. Compatibile con Alexa e Google. AZAI6WSCSA2
  • [CONTROLLO DAL TUO SMARTPHONE] Aggiungi Aidoo Wi-Fi al tuo condizionatore e potrai controllarlo tramite l'app Airzone Cloud sul tuo smartphone. Trasforma il tuo smartphone in un controller avanzato per il controllo Wi-Fi del tuo condizionatore. Controlla la temperatura, la modalità di funzionamento, accendilo o spegnilo ovunque tu sia e riduci la tua bolletta. Il suo costo si ammortizza in meno di un anno.
  • [PRIMA DELL’ACQUISTO] Scarica l'app Airzone Cloud e verifica il modello di Aidoo Wi-Fi di cui hai bisogno nella sezione “Supporto”. Nella stessa sezione puoi visualizzare i dettagli per l'installazione e il collegamento del dispositivo per decidere se puoi installarlo da solo o se hai bisogno dell'assistenza del nostro servizio di Supporto Tecnico.
  • [NO INFRAROSSI] Si collega tramite cavo all'unità di condizionamento per evitare problemi di comunicazione e accensioni non desiderate. L'applicazione, senza abbonamento mensile, mostra sempre lo stato reale del climatizzatore, così come invia notifiche dell'unità per facilitarne la manutenzione.
  • [SVILUPPO UFFICIALE] Sviluppato e convalidato in collaborazione con il produttore dell'unità di condizionamento per garantire un funzionamento sicuro e affidabile.
  • [CONTROLLO VOCALE] Semplifica il controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Home.

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button