AziendeNews

Airzone sostiene le buone pratiche di consumo energetico proposte dall’ENEA

L’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha recentemente pubblicato una serie di raccomandazioni per un uso efficiente dei condizionatori d’aria. Airzone, azienda leader a livello mondiale nella produzione di sistemi di controllo della climatizzazione, si fa portavoce di queste indicazioni e ribadisce il proprio impegno a favore di un consumo energetico responsabile in linea con le direttive ENEA.

Davide Truffo, Responsabile Business Development and Training di Airzone Italia, dichiara:

“Apprezziamo molto le linee guida ENEA, che forniscono ai consumatori dei consigli utili per utilizzare i condizionatori in modo più sostenibile e consapevole. Airzone ha una lunga storia di innovazione nel settore della climatizzazione, con l’obiettivo di garantire il comfort abitativo nel rispetto dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Le raccomandazioni ENEA confermano e rafforzano il messaggio che vogliamo trasmettere.”

Le soluzioni Airzone in linea con le direttive ENEA

Airzone condivide con l’ENEA l’importanza di una manutenzione adeguata e di una scelta attenta alla classe energetica dei condizionatori. Per questo motivo la società offre una vasta gamma di soluzioni di climatizzazione che rispondono a queste necessità.

Truffo aggiunge: “La posizione ottimale del condizionatore, le impostazioni corrette di temperatura e orario, e la consapevolezza che ogni stanza ha bisogno del proprio controllo di temperatura, sono tutte pratiche che riflettono la filosofia Airzone sull’efficienza energetica. Le soluzioni di zonificazione di Airzone consentono un controllo preciso e personalizzato dell’ambiente, ottimizzando il comfort e minimizzando i consumi energetici.”

Le raccomandazioni proposte da ENEA sono consultabili a questo link.

AIRZONE | Aidoo WiFi Controllo Climatizatore | Compatibile con SAMSUNG | Connessione WiFi | Telecomando | AZAI6WSCSA2
  • VERIFICA DELLA COMPATIBILITÀ - Prima di acquistare il dispositivo Aidoo è fondamentale verificare la compatibilità con il proprio condizionatore d'aria sul sito https://aidoowifi.airzonecloud.com/it?amazonextension=it oppure è possibile scaricare l'App Airzone Cloud senza registrarsi per confermare la compatibilità, guardare i video di montaggio o interagire con la nostra Demo.
  • UN AIDOO PER SISTEMA - Ogni dispositivo Aidoo Pro è progettato per controllare un singolo condizionatore d'aria, quindi se avete più unità, avrete bisogno di un dispositivo Aidoo per ogni unità. Se è stato installato un sistema a zone Airzone, è necessario un dispositivo Aidoo separato per controllarlo con l'app.
  • CONTROLLO REMOTO - Il dispositivo Aidoo consente di controllare a distanza il condizionatore d'aria da qualsiasi luogo, purché vi sia un segnale WiFi stabile e forte. Questo include la regolazione della temperatura, della velocità del ventilatore e dell'orientamento delle feritoie, offrendo comodità e flessibilità nella gestione dell'ambiente interno, a seconda delle opzioni dell'unità.
  • APP MOBILE A NESSUN COSTO - L'app Airzone Cloud, disponibile per iOS e Android, fornisce un'interfaccia intuitiva e priva di pubblicità per il controllo del dispositivo Aidoo. Consente l'utilizzo da parte di più utenti, rendendo più facile per i membri della famiglia o i colleghi di lavoro gestire l'ambiente condiviso in modo efficiente e senza costi aggiuntivi.
  • ASSISTENZA TECNICA Airzone offre un servizio di assistenza tecnica disponibile via web, , email (techsupport@airzonecontrol.com) o chiamando il numero +39 02 5681 4756, che garantisce agli utenti supporto e tranquillità in ogni momento. Questo impegno per la soddisfazione del cliente riflette la qualità e l'affidabilità dei prodotti Airzone.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button