Fruit Salad è la nuova startup innovativa che attraverso la propria piattaforma si occupa dell’ideazione, produzione e gestione di campagne di comunicazione digitale, i cui protagonisti sono gli User Generated Content (UGC), ovvero i contenuti generati dagli utenti.
Fruit Salad, un servizio personalizzato su misura del cliente
La startup Fruit Salad è un’innovazione di Underdogs Group, Mad-Tech Company che, attraverso un ampio gruppo di società di consulenza, progetta strategie personalizzate per aziende, e-commerce e brand di ogni settore.
L’obiettivo di Fruit Salad è quello di popolare i canali digitali delle aziende di contenuti originali, realizzati da creator perfettamente in linea con i valori e lo stile del cliente, favorendo la brand awareness, la fiducia dei consumatori e aumentando così il traffico e la retention lungo tutto il funnel. A breve anche il lancio di una nuova versione della piattaforma, con ulteriori funzionalità.
Perché dare spazio all’User Generated Content?
I contenuti prediletti dagli utenti devono essere freschi, istantanei e soprattutto autentici. Se un tempo un’azienda poteva pensare fosse sufficiente essere presente online con un proprio sito web, contando su una pianificazione editoriale social fatta di immagini, grafiche e testo, oggi questo non basta più. “L’utente medio è oggi è molto più informato, consapevole e soprattutto curioso. Vuole conoscere esperienze reali, il parere di chi il prodotto o servizio lo ha provato, visto, toccato, veramente” – commenta Roberta Porro, Co-Founder e CEO di Fruit Salad.
E ancora: “Il destinatario delle comunicazioni social è cambiato, ricerca sempre più un rapporto autentico con i brand, ha bisogno di messaggi più dinamici, spontanei, in cui riconoscersi. Il classico post statico, a cui siamo stati a lungo abituati, non parla più la lingua dei social o meglio, deve essere spesso abbinato ad altro, ovvero ai contenuti generati dagli utenti.
Da qui la decisione di dar vita a Fruit Salad, una realtà in cui la produzione di UGC e la gestione stessa della campagna, dal brief sino alla realizzazione e approvazione finale del contenuto, passa attraverso un processo definito in cui al centro vi sono le necessità comunicative del cliente”. Afferma la Co-Founder e CEO di Fruit Salad.
- Kotler, Philip (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!