News

Comitato Roma-Lazio di Assintel: un sostegno alle imprese del territorio

Lo scorso 29 febbraio si è costituito il nuovo Comitato territoriale Roma-Lazio di Assintel (Associazione Nazionale Imprese ICT), l’associazione ICT di Confcommercio entro cui è punto di riferimento per la valorizzazione del digitale. Questo è un passo cruciale che consentirà ad Assintel di radicarsi nel territorio laziale per meglio sostenere le piccole e medie imprese nei loro sforzi di digitalizzazione.

Paola Generali Assintel 1
Paola Generali, presidente di Assintel

La mattina dello scorso 29 febbraio, nella Capitale, l’Assemblea locale di Assintel ha provveduto ad eleggere i membri del Comitato Roma-Lazio. Tra gli eletti figurano Andrea Capitani, General Manager di Data Surfing Platform Srl, Niccolo’ De Carlo, CEO e Co-Founder di Sensoworks Srl, Emanuele Pecora, Ceo di Simposio Srl e Luca Scuriatti, founder e CEO di Openapi Spa.

Il Comitato Roma-Lazio di Assintel è stato coordinato da Alfredo Adamo, CEO e Co-Founder di Frontiere, partner stategico per la transizione al digitale. Il compito del Comitato è quello di rappresentare il tessuto imprenditoriale del territorio, ha commentato Alfredo Adamo, soprattutto le piccole, medie imprese e le startup innovative. Queste realtà costituiscono il Made in Italy digitale e necessitano di un supporto concreto e quotidiano a livello formativo, informativo e di sviluppo business e nelle relazioni con le istituzioni locali.

Dunque, il Comitato si occuperà di declinare sul territorio le iniziative che Assintel sviluppa a livello nazionale, e si impegnerà ad accelerare lo sviluppo digitale nella regione Lazio. Inoltre, il CEO di Frontiere ha affermato che uno degli obiettivi principali è la diffusione della cultura dell’Innovazione Pragmatica. Si tratta di un approccio che mette al centro la realizzazione di cambiamenti concreti e significativi, anziché adottare l’innovazione per il suo valore intrinseco.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button