ComputerHardware

Emerson presenta IPC 2010, un PC industriale compatto per l’automazione della produzione

Emerson ha presentato oggi il suo nuovo PC industriale compatto (IPC) PACSystems IPC 2010. Si tratta di un computer industriale robusto e versatile, pensato per una vasta gamma di applicazioni di automazione della produzione di macchine e componenti discreti

Il nuovo IPC è ideale per le fabbriche e i costruttori di macchine OEM che vogliono un PC industriale resistente, compatto e conveniente, che supporti l’Industrial Internet of Things (IIoT) e le altre iniziative di trasformazione digitale.

“Molti clienti che stanno attraversando una fase di trasformazione digitale preferiscono iniziare in piccolo e acquisire fiducia mentre cercano di ottenere valore dalle applicazioni edge-enabled”, ha dichiarato William Paczkowski, Product Manager per l’IPC 2010 per il business Discrete Automation di Emerson. “L’IPC 2010 è stato specificamente progettato come soluzione preconfezionata ed economica, in modo da poter essere operativo in breve tempo e a costi contenuti”. 

Cosa c’è da sapere sul nuovo IPC 2010 di Emerson

L’IPC 2010 offre una soluzione semplice e affidabile per le applicazioni industriali. Questo grazie alla piattaforma edge industriale PACEdge e al software SCADA Movicon.NExT già installati. Questi elementi permettono agli utenti di avviare rapidamente le applicazioni con una configurazione basata su browser. Inoltre, la piattaforma software si aggiorna e si gestisce in modo passivo. Una caratteristiche che  minimizza l’intervento dell’utente e garantendo l’affidabilità.

Il dispositivo è dotato di una versione industriale di Linux e beneficia di connettività sia seriale che Ethernet. Caratteristiche che lo rendono adatto a diverse tipologie di comunicazione. Il PC può funzionare sia come gateway di comunicazione che come dispositivo di edge computing, in modo simultaneo o separato. Inoltre gli utenti possono usare l’IPC 2010 per convertire i protocolli in modo flessibile e per svolgere molte altre funzioni di elaborazione, in vari ruoli di IIoT, edge, convergenza OT/IT, visualizzazione HMI, connettività SCADA e trasformazione digitale.

L’hardware è progettato per essere scalabile, universale e adattabile, in modo da offrire un’esperienza utente standardizzata e unificata, facilità d’uso, potenza di calcolo e supporto dei servizi Lifecycle di Emerson. Il modello IPC 2010 ha un design compatto e una custodia resistente, che gli consentono di operare in un’ampia gamma di temperature e di essere installato praticamente ovunque.  Se necessario, gli utenti possono attivare o aggiungere ulteriori funzionalità, come Movicon Connext o WebHMI.

Infine Emerson sta già integrando l’IPC 2010 in una serie di soluzioni più strutturate per il rilevamento delle perdite, il monitoraggio dell’aria compressa, i sistemi di dosaggio, i servizi di abilitazione al cloud e altre soluzioni pacchettizzate. Questa tecnologia industriale flessibile consentirà a clienti di ogni tipo di beneficiare delle sue funzionalità avanzate.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button