In occasione del suo evento “Data & AI Forum”, Oracle ha annunciato il rilascio al pubblico del servizio Oracle Cloud Infrastructure (OCI) Generative AI, che permetterà alle aziende di integrare il potente strumento dell’AI generativa nel loro repertorio tecnologico in modo semplice e sicuro.
OCI Generative AI è un servizio completamente gestito che integra i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) di Cohere e Meta Llama 2 negli scenari aziendali. I clienti potranno utilizzare questo servizio sia nel cloud di Oracle sia on-premises tramite OCI Dedicated Region.
I vantaggi del servizio per le aziende
Qui Amazon Prime. Scopri i vantaggi!
Greg Pavlick, senior vice president di AI and Data Management dell’Oracle Cloud Infrastructure, ha dichiarato che l’azienda sta puntando ad utilizzare l’AI generativa per risolvere i casi d’uso del mondo reale, inserendola in tutti i livelli dello stack tecnologico. Il tutto supportato da un’ infrastruttura veloce e competitiva dal punto di vista dei costi.
I clienti potranno personalizzare i modelli messi a disposizione utilizzando i propri dati con tecniche di Retrieval Augmented Generation (RAG), in modo da poter generare contenuti su misura per la propria azienda. A tale scopo, Oracle mette a disposizione il servizio OCI Generative AI Agents, un agente che consente di dialogare con diverse fonti di dati aziendali attraverso il linguaggio naturale, anche in assenza di competenze specialistiche. L’intento di Oracle, infatti, è quello di innestare l’AI generativa dove i dati già risiedono, semplificando l’adozione di questo strumento nell’operatività aziendale.
- Jakóbczyk, Michał Tomasz (Autore)
Oracle ha inoltre lanciato il servizio OCI Data Science, una piattaforma per aiutare i clienti a gestire, addestrare e distribuire i modelli di Machine Learning tramite Python ed e librerie open source come Trasformers di Hugging Face. La nuova funzione AI Quick Actions, che entrerà in beta il mese prossimo, consentirà l’accesso no-code, ovvero senza necessità di sviluppo di codice, ad alcune LLM open source, come quelle di Meta o Mistral AI.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!