I nuovi NAS Asustor danno la possibilità di gestire il proprio Mail Server self-managed, per garantire sicurezza e praticità nella gestione della posta elettronica. Con grande flessibilità e senza dover sostenere i costi aggiuntivi degli internet provider.
Co i NAS Asustor potete gestire con facilità il vostro Mail Server
Tra i nuovi servizi offerti dai NAS Asustor c’è la possibilità di ospitare un Mail Server, capace di gestire un numero illimitato di utenti senza dover sostenere costi aggiuntivi per le licenze. Fra le tante opportunità c’è quella di scaricare diverse caselle mail su unico account, utilizzare il server sia in entrata che in uscita, consultare i log per verificare la consegna delle mail ai destinatari. E anche controllare che le mail all’interno del proprio dominio non transitino attraverso server esterni, occupando inutilmente banda.
Molti professionisti e aziende riconoscono la grande flessibilità che un Mail Server self-managed garantisce. Ma temono la difficoltà di configurazione iniziale e il costo dell’hardware affinché il servizio sia attivo e affidabile tutti i giorni, 24 ore su 24. Ma con i NAS di Asustor diventa molto più semplice.
Attivare il servizio richiede infatti solo un click sull’App Central dall’interfaccia di gestione del NAS. Ora cercate App Mail Server e installatela, seguendo le indicazioni. Per adattare il server alla vostra rete e personalizzarlo in base alle vostre esigenze, Asustor ha persino messo a disposizione una guida passo a passo. Che parte dall’installazione del servizio fino all’uso di Thunderbird o Outlook per inviare e ricevere le vostre email.
Con questa soluzione, c’è anche un’interfaccia completa e semplice per gli amministratori, in modo da avere sotto controllo lo stato del sistema. Potete per esempio gestire le dimensioni dei singoli account di posta elettronica, controllare lo stato delle mail in uscita e ottimizzare la banda. Inoltre gli amministratori possono configurare backup programmati per effettuare all’occorrenza il ripristino.
Infine, segnaliamo la presenza di un antivirus integrato e di un filtro antispam per evitare mail indesiderate e phishing. Praticità, flessibilità e sicurezza. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Asustor.
- La CPU Quad-Core 10 nm Intel Celeron N5105 offre il 31% di prestazioni in più. Porte 2,5 Gigabit Ethernet superveloci. Slot PCIe flessibile per NIC 10GbE o SSD M.2
- Supporta SSD PCIe 3.0 per prestazioni fino al doppio di PCIe 2.0.
- Utilizza DDR4 -2933 per il 40% di prestazioni in più
- Porte USB 3.2 Gen2: velocità di 10 Gbps. Divertiti, scarica, carica e riproduci in streaming i contenuti con la transcodifica 4K
- Maggiore ventilazione per SSD. Supporta Wake on LAN e Wake on WAN
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!