Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata per le memorie Flash di Kingston Technology Company, annuncia la nuova unità USB pensata per la sicurezza dei dati. Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50) infatti è un drive USB crittografato votato alla privacy. Con certificazione FIPS 197 e crittografia hardware AES a 256 bit in modalità XTS, una sicurezza per i dati più privati.
Kingston Digital presenta IronKey Vault Privacy 50
La nuova chiavetta USB Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50) utilizza un sistema multi-password per assicurare la possibilità di recuperare i dati importanti, senza comprometterne la sicurezza. Infatti potete utilizzare password Amministratore, Utente e One-Time Recovery con modalità Complex o Passphrase.
La modalità Complex tradizionale consente password da 6 a 16 caratteri utilizzando 3 dei 4 set di caratteri. Invece con Passphrase potete utilizzare un PIN numerico. Oppure una frase, un elenco di parole. Persino un testo da 10 a 64 caratteri, unico e facilmente memorizzabile per l’utente. Potete anche visualizzare la password mentre digitate per semplificare il processo.
L’amministratore può abilitare una password Utente o una One-Time Recovery, oppure direttamente reimpostare la password utente.
Non manca inoltre la protezione dagli attacchi a forza bruta: dopo dieci tentativi non validi blocca infatti le password Utente o One-Time Recovery. Anche se dovesse smarrirsi, non correte rischi di compromissione dei dati. La modalità solo lettura protegge da sistemi non affidabili, mentre la tastiera virtuale integrata protegge da keylogger o screenlogger.
Come spiega Oscar Escayola, EMEA Flash Business Manager di Kingston: “Abbiamo aggiunto alcune delle funzionalità più richieste dai nostri clienti, come la nuova opzione multi-password e la nuova modalità passphrase, per proteggere non solo il 100% dei dati memorizzati, ma anche per rendere il drive più facile da utilizzare”.
Kingston IronKey Vault Privacy 50 è disponibile con capacità da 8GB a 256G. Trovate maggiori informazioni sul sito di Kingston.
- Il chip crittografico integrato offre i standard di sicurezza elevati
- Sicurezza garantita da password complesse o frasi-password
- Elevate prestazioni dello standard USB 3.0
- Sicurezza hardware ottimizzata; XTS-AES a 256-bit
- Corpo sicuro e robusto, in solido alluminio anodizzato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!