HardwareNews

Kingston Digital presenta IronKey Vault Privacy 50

Un'unità USB con crittografia hardware per la sicurezza dei dati

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata per le memorie Flash di Kingston Technology Company, annuncia la nuova unità USB pensata per la sicurezza dei dati. Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50) infatti è un drive USB crittografato votato alla privacy. Con certificazione FIPS 197 e crittografia hardware AES a 256 bit in modalità XTS, una sicurezza per i dati più privati.

Kingston Digital presenta IronKey Vault Privacy 50

La nuova chiavetta USB Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50) utilizza un sistema multi-password per assicurare la possibilità di recuperare i dati importanti, senza comprometterne la sicurezza. Infatti potete utilizzare password Amministratore, Utente e One-Time Recovery con modalità Complex o Passphrase.

La modalità Complex tradizionale consente password da 6 a 16 caratteri utilizzando 3 dei 4 set di caratteri. Invece con Passphrase potete utilizzare un PIN numerico. Oppure una frase, un elenco di parole. Persino un testo da 10 a 64 caratteri, unico e facilmente memorizzabile per l’utente. Potete anche visualizzare la password mentre digitate per semplificare il processo.

IronKey Vault Privacy 50 capless-min

L’amministratore può abilitare una password Utente o una One-Time Recovery, oppure direttamente reimpostare la password utente.

Non manca inoltre la protezione dagli attacchi a forza bruta: dopo dieci tentativi non validi blocca infatti le password Utente o One-Time Recovery. Anche se dovesse smarrirsi, non correte rischi di compromissione dei dati. La modalità solo lettura protegge da sistemi non affidabili, mentre la tastiera virtuale integrata protegge da keylogger o screenlogger.

Come spiega Oscar Escayola, EMEA Flash Business Manager di Kingston: “Abbiamo aggiunto alcune delle funzionalità più richieste dai nostri clienti, come la nuova opzione multi-password e la nuova modalità passphrase, per proteggere non solo il 100% dei dati memorizzati, ma anche per rendere il drive più facile da utilizzare”.

Kingston IronKey Vault Privacy 50 è disponibile con capacità da 8GB a 256G. Trovate maggiori informazioni sul sito di Kingston.

Offerta
Kingston IronKey Basic S1000 Drive da 4 GB, Protezione Mediante Crittografia, USB 3.0, FIPS 140-2 di Livello 3
  • Sicurezza hardware evoluta
  • FIPS 140-2 di livello 3
  • La sicurezza del corpo rinforzato
  • Velocità performante

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button