AziendeNewsScenario

Le Isole Canarie diventano un hub strategico per PMI

Riparte International Horizons, con un evento speciale per giovedì 9 giugno

Le Isole Canarie non sono più solo una meta strategica, ma un possibile hub strategico per le PMI italiane. Questo il tema del prossimo incontro di International Horizons, programma messo a punto da Cross Hub. Che esplicherà questo tema con l’evento “Isole Canarie: un arcipelago di opportunità” previsto per giovedì 9 giugno al PAN di Napoli (via dei Mille, 60) alle ore 10.30.

Isole Canarie, una meta per le PMI italiane

International Horizons è un programma realizzato dalla società di consulenza direzionale ed executive management Cross Hub. Il suo obiettivo è quello di supportare i processi di sviluppo internazionale delle Piccole e Medie Imprese italiane. Per farlo, organizza workshop divulgativi gratuiti e missioni imprenditoriali che invitano a vedere il mondo del business sotto altre luci.

In quest’ottica rientra l’evento “Isole Canarie: un arcipelago di opportunità” organizzato in collaborazione con la Zona Especial Canaria e le istituzioni del governo delle Canarie. Un appuntamento che inaugura il nuovo ciclo di eventi dopo lo stop forzato dalla pandemia il giovedì 9 giugno al PAN di Napoli (via dei Mille, 60) alle ore 10.30.

Interverranno Luca Genovese, managing director di Cross Hub e Diego Mensitieri, responsabile Hub internazionalizzazione Cross Hub. Insieme a loro Olga Martin Pascual, senior project manager del Dipartimento di promozione Consorcio de la Zona Especial Canaria e Giovanni Farese, general manager Webidoo. Inoltre, Simmaco Riccio, business partner Cross Hub. 

Luca Genovese isole canarie
Luca Genovese, managing director di Cross Hub

Genovese commenta: “Ripartiamo da una delle destinazioni maggiormente apprezzate dal punto di vista turistico ma senz’altro meno conosciuta sotto il profilo delle molteplici opportunità di business presenti per le imprese del nostro territorio. Attraverso questo workshop intendiamo favorire le condizioni per lo sviluppo di una proficua collaborazione tra le Istituzioni e le realtà imprenditoriali di queste due regioni e supportare la crescita delle nostre imprese sui mercati internazionali”. 

L’evento è gratuito ma a numero chiuso. Potete ottenere ulteriori informazioni e registrarvi qui.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button