AziendeNews

Lenovo, i profitti nel primo trimestre sono raddoppiati

Vola la business unit Solutions and Services Group

Lenovo Group questa settimana ha annunciato i risultati per il primo trimestre 2021 che potrebbero essere quelli migliori di sempre. Infatti l’azienda cinese, ha individuato nelle opportunità create dalla digitalizzazione accelerata, nelle trasformazione intelligente e dagli aggiornamenti di dispositivi informatici, infrastrutture e applicazioni in tutto il mondo i trend che continueranno a guidare la crescita della redditività a lungo termine del Gruppo .

Lenovo ha quindi registrato significativi miglioramenti della redditività anno su anno dopo aver quasi raddoppiato l’utile prime delle imposte a 650 milioni di dollari che equivale a un aumento del 96%. Ma quello che spicca è l’utile netto che è raddoppiato, con un aumento di 119%, poiché il margine di profitto netto ha raggiunto il 2,8%, il valore più alto da molti anni. I ricavi del Gruppo durante questo primo trimestre hanno continuato a registrare un’iper-crescita fino a 16,9 miliardi di dollari, che si raffigura in percentuale in un aumento anno su anno del 27%.

Lenovo i risultati del primo trimestre 2021 con la nuova struttura

Il primo trimestre 2021 è il primo in cui l’azienda ha offerto i suoi risultati secondo la nuova struttura aziendale che ora è composta da Solutions and Services Group (SSG), Infrastructure Solutions Group (ISG) e Intelligent Devices Group (IDG).

https://www.businesswire.com/news/home/20210810006076/en/Lenovo-Group-First-Quarter-Results-202122

Tra tutti i dati, l’azienda ha voluto evidenziare che la redditività della business unit Solutions and Services Group (SSG), è aumentata di quasi tre punti rispetto all’anno precedente, i ricavi dei servizi gestiti/aaS hanno raggiunto una crescita a doppia cifra anno su anno. A questo si aggiunge il valore dei contratti per le soluzioni i verticali che hanno registrato una crescita a tre cifre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In futuro, Lenovo prevede di migliorare il livello di penetrazione dei servizi di supporto e sfruttare la crescente base installata di dispositivi, soprattutto quando il commercio tornerà a crescere. Nel segmento aaS, l’azienda sta investendo in modo aggressivo in capacità, piattaforme e strumenti, oltre ad aumentare la propria proposta di soluzioni verticali più ripetibili utilizzando la proprietà intellettuale Lenovo e attraverso collaborazioni strategiche.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook Convertibile - Display Touch 14" FullHD (Processore AMD Ryzen 3 5300U, 256GB SSD, 8GB RAM, Windows 10 Home in modalità S) Digital Pen - Platinum Grey
  • Display touch 14" Full HD con 250nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore AMD Ryzen 3 5300U; ottimo per supportare le ultime esperienze di gioco per PC
  • Storage da 256 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza; Memoria RAM 8GB
  • Sistema operativo: Windows 10 Home in modalità S
  • Lenovo Digital Pen inclusa: la penna digitale ti aiuta a catturare in modo nuovo ogni spunto di ispirazione quando sei in viaggio

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button