Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Salesforce completa l’acquisizione di Slack

27,7 miliardi di dollari per l'app di comunicazione scelta dagli uffici ibridi

Il gigante del cloud Salesforce ha completato l’acquisizione di Slack, chiusa per 27,7 miliardi di dollari. L’azienda ora aggiunge l’app di messaggistica pensata per l’ufficio alla proprio suite per l’enterprise, senza cambiarne le funzionalità o il branding.

Salesforce chiude l’acquisizione di Slack

Negli ultimi anni, anche prima che la pandemia segnasse un arrivo forzato del lavoro da remoto, la comunicazione online per l’ufficio ha assunto un peso specifico importante. Le email non sono sparite, ma la messaggistica istantanea e le varie e flessibili funzionalità hanno convinto molti uffici. Tanto che anche giganti come Microsoft stanno lavorando per trovare una risposta alla crescita di Slack (il co-fondatore Steward Butterfield ha detto che Redmond è “preoccupata con l’idea di ucciderci”).

Salesforce ha quindi acquisito una realtà che si sta imponendo nel mondo del business, a dispetto del lavoro delle big della Silicon Valley per proporre un’alternativa. Il CEO di Salesforce Marc Benioff ha commentato: “Insieme definiremo il futuro del software enterprise, creando un HQ digitale che permetta a ogni organizzazione di fornire a clienti e dipendenti il successo ovunque siano”.

Con l’acquisizione di Salesforce, Slack può puntare a consolidare la propria posizione nel mercato della comunicazione aziendale. Ora infatti può arrivare a moltissime nuove aziende, grazie alla suite completa di Salesforce. Sempre più uffici potranno conoscere questo software. Che vuole continuare a crescere nel futuro, tanto che Slack ha programmato un evento dedicato per spiegare cosa cambierà dopo l’acquisizione il 17 agosto.

Vi terremo aggiornati per tutte le novità in arrivo. Trovate maggiori informazioni sul blog di Slack.

OffertaBestseller No. 1
Dell XPS 13 9340 Notebook 13.4", FHD+, 30-120Hz Display, Edizione Intel Evo - Intel Core Ultra 7, Intel Arc Graphics, 32GB RAM, 1TB, Windows 11 Home, Fingerprint Reader, Italian Backlit Keyboard
  • Frequenza di refresh variabile: contenuti in movimento fluidi con frequenza di refresh fino a 120 Hz, che migliora anche la durata della batteria in caso di visualizzazione di immagini statiche o pagine web.
  • Prestazioni rapide: multitasking agevole con i processori Intel Core Ultra ad alte prestazioni dotati di engine dedicato per sbloccare le possibilità dell'AI sul PC.
  • Interni innovativi: passa facilmente da un'attività all'altra con interni moderni e di facile utilizzo che conferiscono un aspetto elegante e lineare.
  • Barra delle funzioni touch: passa facilmente dai tasti funzionali a quelli multimediali e metti in evidenza solo le icone che ti interessano.
  • Trackpad in vetro senza giunture: il trackpad tattile assicura un feedback reattivo e preciso. Il vetro elegante del poggiapolsi restituisce una sensazione piacevole al tatto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button