NewsSoftware

DuckDuckGo lancia Email Protection per rimuovere il tracciamento

Il nuovo servizio fornisce un account @duck.com che blocca i tracker

Il browser per chi apprezza la privacy DuckDuckGo lancia il servizio Email Protection, pensato per bloccare i tracker prima che entrino nella vostra inbox. Con un account gratuito @duck.com potete filtrare il tracciamento e leggere le vostre email in privato. La funzione è arrivata in open beta.

DuckDuckGo filtra i tracker con Email Protection

Quando leggete una email, ci sono spesso tracker che raccolgono dati: quando l’avete letta, dove l’avete aperta, ecc. Utilizzando la funzione Email Protection di DuckDuckGo, potete evitare che sia così. Basta scegliere un account @duck.com e iniziare a usarlo come proprio indirizzo email. Questo account invierà la vostra posta alla vostra inbox (su Otulook ma anche sul vostro account Gmail o Yahoo). Ma nel frattempo avrà rimosso i tracker, che potrete poi controllare per valutare meglio l’operato del servizio.

Inoltre, potete generare in automatico degli account dal browser mobile di DuckDuckGo o dall’estensione per Desktop. In questo modo potete fornire indirizzi “usa e getta” quando vi iscrivete a siti, test di prova e qualsiasi altra situazione in cui non volete essere ricontatti. Se infatti iniziate a ricevere troppi messaggi da quell’account, potete disattivarlo velocemente.

Questi strumenti non sono dissimili da quelli adottati da Apple in iOS 14 e 15. Ma possono essere usati su qualsiasi piattaforma (Android, iOS e in quasi tutti i browser). E visto che i tracker sono utilizzati nel 70% delle mailing list, liberarsene su tutte le piattaforme diventa importante per chi è attento alla privacy.

DuckDuckGo con questa iniziativa continua a proporsi come alternativa per chi non vuole essere tracciato. Dopo aver lanciato il proprio motore di ricerca, ora affronta anche la questione email. E con sempre più utenti attenti alla questione, ci aspettiamo che arrivino anche altre novità. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Thinkpad Pc portatile Intel Core i5-6Th, Ram 16 Gb, SSD 512 Gb, Pronto all'uso con Pacchetto Libre, Display HD da 14", W10 e Chiavetta USB Fingerprint (Ricondizionato)
  • Il Notebook Lenovo monta un processore Intel i5. Il Pc Portatile ha ram ddr4 da 16Gb, SSD da 512Gb, W10, Pacchetto Libre Computer Pronto All'uso.
  • In omaggio ai nostri clienti installiamo Libre, Antivirus, Chrome, VLC, per rendere il portatile pronto all'uso senza avvalersi dell'ausilio di un tecnico.
  • Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice possibile.
  • Prestazioni: Grazie al processore Intel Core i5 e all’SSD da 512GB il Pc è in grado di garantire performance in ogni ambito di ufficio lavorativo. Aperto è richiuso da noi per configurarlo come da descrizione. Soddisfatti o rimborsati 100%
  • In omaggio chiavetta UDB Fingerprint - Garaniza 1 anno

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button