NewsSoftware

DuckDuckGo lancia Email Protection per rimuovere il tracciamento

Il nuovo servizio fornisce un account @duck.com che blocca i tracker

Il browser per chi apprezza la privacy DuckDuckGo lancia il servizio Email Protection, pensato per bloccare i tracker prima che entrino nella vostra inbox. Con un account gratuito @duck.com potete filtrare il tracciamento e leggere le vostre email in privato. La funzione è arrivata in open beta.

DuckDuckGo filtra i tracker con Email Protection

Quando leggete una email, ci sono spesso tracker che raccolgono dati: quando l’avete letta, dove l’avete aperta, ecc. Utilizzando la funzione Email Protection di DuckDuckGo, potete evitare che sia così. Basta scegliere un account @duck.com e iniziare a usarlo come proprio indirizzo email. Questo account invierà la vostra posta alla vostra inbox (su Otulook ma anche sul vostro account Gmail o Yahoo). Ma nel frattempo avrà rimosso i tracker, che potrete poi controllare per valutare meglio l’operato del servizio.

Inoltre, potete generare in automatico degli account dal browser mobile di DuckDuckGo o dall’estensione per Desktop. In questo modo potete fornire indirizzi “usa e getta” quando vi iscrivete a siti, test di prova e qualsiasi altra situazione in cui non volete essere ricontatti. Se infatti iniziate a ricevere troppi messaggi da quell’account, potete disattivarlo velocemente.

Questi strumenti non sono dissimili da quelli adottati da Apple in iOS 14 e 15. Ma possono essere usati su qualsiasi piattaforma (Android, iOS e in quasi tutti i browser). E visto che i tracker sono utilizzati nel 70% delle mailing list, liberarsene su tutte le piattaforme diventa importante per chi è attento alla privacy.

DuckDuckGo con questa iniziativa continua a proporsi come alternativa per chi non vuole essere tracciato. Dopo aver lanciato il proprio motore di ricerca, ora affronta anche la questione email. E con sempre più utenti attenti alla questione, ci aspettiamo che arrivino anche altre novità. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
HP EliteBook 840 G1 - Computer portatile da 14", Intel Core i5-4200U, 8 GB di RAM, SSD 240 GB, Windows 10 Professional, colore: Nero (Ricondizionato)
  • Processore Intel Core i5-4200U.
  • Memoria RAM da 8 GB DDR3
  • Archiviazione da 240 GB SSD
  • Sistema operativo: Windows 10 Professional
  • Tastiera internazionale
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button