AziendeCase StudyCloudSoftware

Il cliente al centro della innovazione cloud di Oracle

In occasione dell’evento “Oracle Live: The Future of Business“, Oracle ha illustrato come il processo di innovazione della sua offerta cloud applicativa passi per le necessità e i suggerimenti dei clienti. Ecco i dettagli emersi in occasione dell’incontro, che ha visto la partecipazione di Steve Miranda, Executive Vice President e responsabile del Product Development delle applicazioni Oracle Cloud a livello globale.

Oracle, l’innovazione del cloud passa per il cliente

Il focus dell’incontro è stato quello di sottolineare come il processo di innovazione delle applicazioni cloud di Oracle sia fortemente influenzato dai clienti stessi dell’azienda. Questi clienti hanno scelto la piattaforma in primo luogo per tutta una serie di motivi: la sua velocità, la flessibilità, la presenza di nuove tecnologie, l’adattabilità al business mobile.

E per fare in modo che la piattaforma mantenga questi vantaggi, che secondo gli analisti del settore rendono Oracle leader del settore cloud, ci dev’essere un continuo processo di feedback e implementazione, che si traducono in quattro volte gli update gli annuali rispetto a qualunque altro vendor. Aggiornamenti di funzionalità che all’80% derivano da idee e necessità dei clienti.

Un caso reale

Proprio visto il focus sui clienti, Oracle ha ospitato sul palco due dei suoi customer: Office Depot Europe, che ha scelto Oracle HCM per i processori di risorse umane (HR), e TTX Company, operatore del trasporto ferroviario USA che ha scelto le applicazioni cloud di Oracle per rimpiazzare quelle di SAP nelle aree di risorse umane, finance e supply chain, adottando inoltre soluzioni di analytics insieme a Oracle Automous Data Warehouse.

Puntiamo ad essere il fornitore preferito di soluzioni per l’ambiente di lavoro, offrendo la nostra esperienza e un customer journey eccellente: il supporto ai nostri dipendenti è centrale per portare a termine questa missione“, ha dichiarato Sandra Vogels, Director of Compensation and Benefit di Office Depot Europe. “Oracle Cloud HCM ci offre una visione unificata delle esigenze dei dipendenti e dell’organizzazione in qualsiasi momento, ci permette di scalare i programmi HR in tutti i nostri uffici e funzioni e offre un’esperienza piacevole e intuitiva ai dipendenti. Con questa tecnologia i nostri team dedicano meno tempo alle attività amministrative delle risorse umane e più tempo alle iniziative strategiche, offrendo al contempo esperienze personalizzate sia alle nostre persone che ai nostri clienti.”

Oracle Innovazione Cloud Clienti TTX

Avevamo un sistema ERP SAP on-premises pesantemente personalizzato, che richiedeva codice personalizzato e applicazioni software-as-a-service di terze parti per altre funzioni, comprese le risorse umane“, ha detto Bruce Schinelli, CIO (Chief Information Officer) di TTX Corporation. “Questa pletora di sistemi richiedeva un grande sforzo manuale per l’uso e la manutenzione, quindi adattarsi ai cambiamenti o anche stare al passo con i progressi tecnologici era quasi impossibile. Le Oracle Fusion Applications costituiscono la più completa suite moderna di applicazioni aziendali su una piattaforma comune di condivisione dei dati, il che ci permette di concentrarci sul nostro business e non sulla tecnologia che lo supporta“.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Oracle.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo IdeaPad Slim 3 15,6 Inch FHD Laptop - (AMD Ryzen 5 7520U, 16GB RAM, 512GB SSD, Windows 11 Home, WiFi 6) - Arctic Grey, Esclusiva Amazon
  • Con un design concepito per esaltarne la leggerezza (1,62 kg) e il profilo sottile (17,9 mm), il notebook IdeaPad Slim 3 si fa notare in qualsiasi contesto
  • Goditi un'esperienza multimediale completa con il nitido schermo da Full HD 15″ e Dolby Audio
  • Non fermarti mai grazie a una batteria più capiente e alla tecnologia RapidCharge, che ti offre un'autonomia di due ore con soli 15 minuti di ricarica
  • Approfitta di un lettore di impronte digitali 2-in-1 integrato con il pulsante di accensione e di una webcam incorporata con otturatore a tutela della privacy
  • Connessioni per tutte le tue esigenze: 2xUSB 3.2 Gen 1, USB-C 3.2 Gen 1 (supporta trasferimento dati, Power Delivery e DisplayPort 1.2), HDMI
OffertaBestseller No. 2
Notebook DELL Latitude 5480 Core i5 | Windows 11 Pro Display 14” Full HD | 16GB RAM SSD M.2 256GB | TypeC USB3 Webcam HDMI Business Laptop (Ricondizionato)
  • Peso della confezione dell'articolo - 3,527396192 libbre
  • Quantità della confezione dell'articolo - 1
  • Tipo di prodotto - Notebook computer
  • Sistema operativo - Windows 11 Pro

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button