NewsScenario

4eCom Customer Experience Summit, l’e-commerce sotto i riflettori

I top eCommerce Manager protagonisti dell'evento dedicato alle vendite online

Lo scrorso 23 Settembre, a Peschiera del Garda si è svolto (in presenza) il Customer Experience Summit, uno degli appuntamenti più attesi dal mondo eCommerce in Italia organizzato da 4eCom.

Sul palco si sono susseguite le realtà più innovative del panorama italiano della vendita online, pronte a condividere le esperienze maturate nel proprio settore e a confrontarsi sulla Customer Experience con i top eCommerce Manager presenti.

Come recita il nome dell’evento è la Customer Experience il tema cardine attorno a cui si sviluppano numerose strategie di marketing. Questo è stato il tema che hanno affrontato i vari relatori, trattando i diversi argomenti in programma, da Whatsapp Business per eCommerce con Mirko Cazzolla, CTO Spoki, alla velocità di risposta di siti web e Conversion Rate con Luigi Spina, Responsabile Marketing e Sviluppo di Keliweb, fino ad arrivare, con Alberto Luisi, CEO & Founder di Fermopoint, a parlare di come migliorare la Customer Experience grazie ai punti di ritiro.

Molto interesse per il Livestreaming Shopping con casi di successo insieme a Marianna Chillau, CEO di Marlene e Transactionale; dei resi come opportunità commerciale con Roberto Fumarola, CEO di Qapla’; e non sono mancati argomenti come SEO e Digital PR per il Black Friday con Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency; per concludere poi con il tema degli “intorni di prezzo” con Davide Lugli, CEO & Founder di Skipper.

4eCom Customer Experience Summit
Marianna Chillau, CEO di Marlene e Transactionale

4eCom Customer Experience Summit, spazio alla tavola rotonda tra eCommerce Manager

Appuntamento sicuramente molto importante è stata la Tavola Rotonda di confronto tra eCommerce Manager. Hanno preso la parola, portando le loro esperienze, Andrea Degl’Innocenti, Country Manager Italia di Mano Mano; Sara Barni, Head of eCommerce Family Nation; Francesco Magro, CEO & Founder di Winelivery, Tania Grigolo, Head Global of Online Business di O Bag ed Elena Garbujo, Country manager Italia di Swappie.

Nel pomeriggio spazio ai workshop e casi pratici a cui i partecipanti hanno potuto assistere. Tra i relatori che hanno dato il loro contributo e messo a disposizione le loro competenze vi sono stati:

Gli avvocati dello studio Polimeni.Legal Antonino Polimeni e Angela Lo Giudice che, con la consulente legale Monia Donateo, hanno parlato di etica e sostenibilità nel trattamento dati per la massimizzazione del ROI.

Dagmar Spock, CEO di Salesupply, che con il supporto di Stefano Tartaglia, General Manager di Superfluid e Astrid Linser, Head of E-Commerce di Bears with Benefits ha parlato di Customer Experience e mercati esteri

Andrea Cannizzaro, esperto di Digital Marketing e CEO di DMCommerce con il suo workshop ci ha parlato di Marketing Automation, di come automatizzare i processi manuali, di misurare precisamente ogni touch point e di migliorare la conversione, ma soprattutto fa vivere bene l’esperienza di acquisto al Cliente.

Con Angelo Annibaldis, CEO Iride e Head of Marketing & Communication, abbiamo esplorato il tema della CRO passando in rassegna le best practices e i principali punti di frizione per una corretta Customer Experience.

Infine sono tornati a grande richiesta anche gli incontri 1to1in formula business speed date: incontri combinati tra fornitori ed eCommerce per creare nuove opportunità di business parlando con i partecipanti, incontrandoli in maniera randomica, condividendo idee e visioni.

Microsoft Office Home & Student 2019 | si installa su un solo dispositivo PC (Windows 10) o Mac | 1 licenza perpetua | Codice di attivazione via email
  • Include le classiche app di Office: Word, Excel, PowerPoint
  • Si installa su 1 solo dispositivo Windows o Mac
  • Il supporto tecnico prevede l’installazione ed è incluso per 60 giorni senza costi aggiuntivi
  • Licenza per 1 persona per uso personale
  • Il pagamento avviene una volta sola

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button