Zscaler ha introdotto la soluzione Workload Communications come parte di Zscaler Zero Trust Exchange. Questo strumento estende la sicurezza Zero Trust ai carichi di lavoro e alle applicazioni ospitate nei cloud pubblici. Si distingue per consentire le comunicazioni dalle applicazioni a Internet, a un’applicazione multicloud e a un’applicazione all’interno del cloud– Funge da centralino smart, con connessioni gestite con policy aziendali basate su identità e contesto.
Questo approccio elimina la superficie di attacco rendendo i carichi di lavoro invisibili a Internet, semplifica la connettività delle applicazioni rimuovendo i colli di bottiglia della rete e offre prestazioni applicative superiori riducendo la latenza da app a app.
“Per proteggere correttamente i workload del cloud, è necessario affrontare tre aree critiche – sicurezza, connettività e prestazioni – che gli approcci legacy non sono stati in grado di risolvere“, ha dichiarato Amit Sinha, Presidente, CTO, Zscaler. “Zscaler ha risolto tutte e tre le sfide con una nuova architettura che estende la nostra soluzione Zero Trust Exchange, già apprezzata da migliaia di imprese per proteggere milioni di utenti, ai carichi di lavoro cloud per una sicurezza più efficace, una connettività più semplice e prestazioni migliori. La nuova architettura di Zscaler elimina la necessità per le aziende di estendere la loro rete aziendale al cloud, che si traduce in una maggiore superficie di attacco, complessità operativa e colli di bottiglia delle prestazioni“.
Zscaler Zero Trust Exchange, ecco la nuova soluzione Workload Communications
Workload Communications, è già disponibile, e come detto estende le comprovate funzionalità dei servizi Zscaler Internet Access (ZIA) e Zscaler Private Access (ZPA) ai workload nel cloud. Questa consente alle aziende di proteggere tutte le comunicazioni dei workload su qualsiasi rete, compresi Internet, direct connect, express route e altri. Con queste innovazioni, Zscaler permette ai clienti di implementare i seguenti casi d’uso:
- Comunicazioni tra le applicazioni e Internet – Le applicazioni cloud richiedono l’accesso a Internet per diversi motivi, dalla comunicazione con servizi API (Application Programming Interface) di terzi alla ricezione di aggiornamenti software. Grazie alla soluzione Zero Trust Exchange, l’accesso a Internet è protetto da policy ZIA che ora includono funzionalità di prevenzione delle minacce e delle fughe di dati, rendendo i workload completamente invisibili alle potenziali minacce informatiche.
- Multi-Cloud Application-to-Application Communications – Multi-cloud networking allows organizations to secure connectivity across heterogeneous cloud environments. ZPA policies secure workload communications across cloud providers, regions, and virtual private clouds (VPCs) in the same public cloud for seamless and secure application communication without the complexities and performance bottlenecks that legacy technologies create.
- Comunicazioni multicloud da applicazione ad applicazione – Il networking multi-cloud permette alle aziende di garantire la connettività attraverso ambienti cloud eterogenei. Le policy ZPA proteggono le comunicazioni dei workload tra i fornitori di cloud, le regioni e i cloud privati virtuali nello stesso cloud pubblico per una comunicazione delle applicazioni ottimizzata sicura e senza le complessità e i colli di bottiglia delle prestazioni tipiche delle tecnologie legacy.
- Comunicazioni da applicazione a applicazione intra-cloud – Per garantire comunicazioni sicure da workload a workload all’interno di un cloud, VPC/VNet o data center, Zscaler utilizza una combinazione di macro e micro segmentazioni per verificare l’identità del software come la microsegmentazione degli ambienti business-critical per prevenire la comunicazione non autorizzata tra le applicazioni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!