Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Siemens e Zscaler, partnership per offrire sicurezza Zero Trust per gli ambienti OT/IT

Le due aziende ampliano il concetto "Defense-in-Depth" dei sistemi OT

Siemens e Zscaler hanno stretto una partnership per implementare soluzioni di sicurezza Zero Trust per sistemi e applicazioni di tecnologia operativa (OT). Queste nuove funzionalità sviluppate dalle due aziende sono progettate per consentire agli utenti di gestire e controllare in remoto il controllo qualità o diagnosticare problemi.

In sostanza, Siemens e Zscaler hanno ampliato il concetto OT “Defense-in-Depth” garantito da un’architettura Zero Trust.

In base al principio dell'”accesso con privilegi minimi”, uno scenario Zero Trust autorizza solo l’accesso specifico dell’applicazione in base all’identità e al contesto verificati dell’utente. In combinazione con i meccanismi di sicurezza OT esistenti, come i firewall di protezione delle celle, ciò consente l’implementazione di un concetto di accesso granulare.

Inoltre, i requisiti di produzione per la disponibilità e le capacità in tempo reale continuano a essere soddisfatti. Questo viene reso operativo installando il connettore dell’app per il servizio di accesso remoto basato su cloud Zscaler Private Access (ZPA) su un container Docker nella piattaforma di elaborazione locale Siemens Scalance LPE, creando così una soluzione di accesso per ambienti industriali.

Siemens e Zscaler partnership che permette accesso remoto sicuro e on-demand alle applicazioni e ai sistemi OT

La gestione centralizzata nella piattaforma cloud Zscaler Zero Trust Exchange e l’uso di connessioni in uscita rendono più semplice una configurazione più restrittiva delle regole firewall esistenti e la riduzione dei costi operativi per l’amministrazione e il monitoraggio.

I sistemi legacy esistenti possono anche essere adattati con la soluzione Zero Trust Exchange. Questa offerta è ora disponibile per i clienti di tutto il mondo tramite Zscaler e Siemens.

Siemens Zscaler partnership

Hanna Hennig, Information Technology CIO di Siemens, spiega: “Gli operatori delle grandi reti aziendali si trovano di fronte alla sfida di abilitare il lavoro di produzione da remoto con linee guida di sicurezza uniformi per OT e IT. Combinando la nostra tecnologia di comunicazione con la tecnologia Zscaler, possiamo portare l’approccio Zero Trust all’IT direttamente nell’ambiente OT. Abbiamo già testato con successo questo approccio in alcuni dei nostri impianti produttivi“.

Oggi, la protezione delle aziende non può più essere limitata alle sole impostazioni IT. In tempi di convergenza tra infrastrutture IT e OT, le aziende devono prendere in considerazione anche i requisiti di sicurezza e di accesso dei loro ambienti di produzione“, afferma Deepak Patel, OT Security, Office of CEO di Zscaler. “Insieme, Siemens e Zscaler oggi permettono di estendere i benefici di un approccio Zero Trust agli ambienti OT, aumentando così i meccanismi di controllo e protezione per tutte le risorse tecnologiche, anche negli ambienti di produzione“.

L’azienda sottolinea che attualmente le reti industriali utilizzano principalmente un concetto di protezione in cui il sistema è suddiviso in unità di produzione separate. Ognuna di queste è protetta individualmente da misure appropriate, come un firewall di protezione delle unità

Nelle reti degli uffici, il concetto di Zero Trust sta guadagnando costantemente terreno, con tutti i partecipanti, utenti e dispositivi che devono prima dimostrare la propria identità e integrità prima che possa avvenire la comunicazione con una risorsa di destinazione.

Offerta
play haha. Sedia da Ufficio Girevole, in Stile Racing, Girevole, ergonomica, con Supporto Lombare, in finta pelle, Regolabile, con Sollevamento a Gas, Testato SGS
  • 【Design ergonomico】La nostra sedia da ufficio del design ergonomico con un forte sistema di supporto lombare è come le mani che forniscono un sostegno illimitato alla schiena, allontanando il dolore vertebrale e mantenendo la salute dopo lunghe ore di lavoro.
  • 【Design di aspetto più accettabile】La nostra sedia soddisfa l'estetica della maggior parte delle persone, con un design elegante, altezza del sedile regolabile, funzione di dondolo, sono disponibili diversi stili di colore.
  • 【Qualità di alto livello】Utilizziamo un'asta d'aria a trezo livello con una purezza dell'azoto del 99,99%, uno spessore della parete interna di 2,0mm e uno spessore della parete esterna di 1,5mm e siamo certificati dai test SGS e BIFMA. Nello stesso tempo, la sedia ha anche superato il test della pressione statica di 1136kg, consentendo alla nostra sedia da ufficio di sostenere fino a 150kg di peso.
  • 【Cuscino di seduta ultraconfortevole】Abbiamo migliorato le dimensioni ed i materiali del cuscino di seduta, rendendolo lungo 20,47 pollici, largo 18,9 pollici e con uno spessore di 3,1 pollici. Il nostro cuscino di seduta è fatto dalla tessuto a rete completamente importata e la pelle di pu di alta livello, che lo rendono più delicato per la pelle e respirante, morbido e leggero al tatto. La spugna ad alta densità rende il cuscino di seduta più elastico e soffice.
  • 【Stabile e durevole】 Utilizziamo le gambe in nylon ad alta resistenza, certificati da SGS e BIFMA, con strato di protezione antiossidazione e antigraffio sulla superficie, e con ruote in PU ad alta resistenza, che sono silenziose e resistenti all'usura, e possono ruotare 100.000 volte senza guasti sotto 150kg di carico, in modo che i nostri prodotti possano accompagnarti per molto tempo e integrarsi con la tua vita.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button