Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Siemens e Zscaler, partnership per offrire sicurezza Zero Trust per gli ambienti OT/IT

Le due aziende ampliano il concetto "Defense-in-Depth" dei sistemi OT

Siemens e Zscaler hanno stretto una partnership per implementare soluzioni di sicurezza Zero Trust per sistemi e applicazioni di tecnologia operativa (OT). Queste nuove funzionalità sviluppate dalle due aziende sono progettate per consentire agli utenti di gestire e controllare in remoto il controllo qualità o diagnosticare problemi.

In sostanza, Siemens e Zscaler hanno ampliato il concetto OT “Defense-in-Depth” garantito da un’architettura Zero Trust.

In base al principio dell'”accesso con privilegi minimi”, uno scenario Zero Trust autorizza solo l’accesso specifico dell’applicazione in base all’identità e al contesto verificati dell’utente. In combinazione con i meccanismi di sicurezza OT esistenti, come i firewall di protezione delle celle, ciò consente l’implementazione di un concetto di accesso granulare.

Inoltre, i requisiti di produzione per la disponibilità e le capacità in tempo reale continuano a essere soddisfatti. Questo viene reso operativo installando il connettore dell’app per il servizio di accesso remoto basato su cloud Zscaler Private Access (ZPA) su un container Docker nella piattaforma di elaborazione locale Siemens Scalance LPE, creando così una soluzione di accesso per ambienti industriali.

Siemens e Zscaler partnership che permette accesso remoto sicuro e on-demand alle applicazioni e ai sistemi OT

La gestione centralizzata nella piattaforma cloud Zscaler Zero Trust Exchange e l’uso di connessioni in uscita rendono più semplice una configurazione più restrittiva delle regole firewall esistenti e la riduzione dei costi operativi per l’amministrazione e il monitoraggio.

I sistemi legacy esistenti possono anche essere adattati con la soluzione Zero Trust Exchange. Questa offerta è ora disponibile per i clienti di tutto il mondo tramite Zscaler e Siemens.

Siemens Zscaler partnership

Hanna Hennig, Information Technology CIO di Siemens, spiega: “Gli operatori delle grandi reti aziendali si trovano di fronte alla sfida di abilitare il lavoro di produzione da remoto con linee guida di sicurezza uniformi per OT e IT. Combinando la nostra tecnologia di comunicazione con la tecnologia Zscaler, possiamo portare l’approccio Zero Trust all’IT direttamente nell’ambiente OT. Abbiamo già testato con successo questo approccio in alcuni dei nostri impianti produttivi“.

Oggi, la protezione delle aziende non può più essere limitata alle sole impostazioni IT. In tempi di convergenza tra infrastrutture IT e OT, le aziende devono prendere in considerazione anche i requisiti di sicurezza e di accesso dei loro ambienti di produzione“, afferma Deepak Patel, OT Security, Office of CEO di Zscaler. “Insieme, Siemens e Zscaler oggi permettono di estendere i benefici di un approccio Zero Trust agli ambienti OT, aumentando così i meccanismi di controllo e protezione per tutte le risorse tecnologiche, anche negli ambienti di produzione“.

L’azienda sottolinea che attualmente le reti industriali utilizzano principalmente un concetto di protezione in cui il sistema è suddiviso in unità di produzione separate. Ognuna di queste è protetta individualmente da misure appropriate, come un firewall di protezione delle unità

Nelle reti degli uffici, il concetto di Zero Trust sta guadagnando costantemente terreno, con tutti i partecipanti, utenti e dispositivi che devono prima dimostrare la propria identità e integrità prima che possa avvenire la comunicazione con una risorsa di destinazione.

play haha. Sedia da Ufficio Girevole, in Stile Racing, Girevole, ergonomica, con Supporto Lombare, in Similpelle, Regolabile, con Sollevamento a Gas, Testato SGS
  • Materiale confortevole: il sedile è realizzato in spugna spessa ad alta densità, che ha una buona elasticità, non è facile da deformare ed è ergonomico e confortevole. I braccioli sono imbottiti con una spugna morbida e resistente per proteggere le braccia quando si gioca a lungo.
  • Stabile e sicuro: la base in metallo ispessito e le gambe della sedia rinforzate e i materiali delle ruote hanno un'eccellente stabilità, resistenza all'usura e resistenza alla pressione.
  • Regolazione dell'altezza: sollevamento pneumatico flessibile e l'altezza specifica può essere regolata in base alle esigenze per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di persone.
  • Molteplici funzioni: rotazione, ruote multidirezionali, funzioni di oscillazione e inclinazione per trovare la migliore esperienza di lavoro e riposo.
  • Materie prime di alta qualità: materie prime accuratamente selezionate per la produzione di sedie, comode e inodore.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button