Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Zscaler acquisisce Trustdome per gestire i gap dei permessi sul cloud

Le innovative soluzioni CIEM di Trustdome rafforzano le funzionalità di protezione del cloud di Zscaler Zero Trust Exchange

Zscaler annuncia l’acquisizione di Trustdome, società innovativa attiva nell’ambito delle soluzioni Cloud Infrastructure Entitlement Management (CIEM). Il team di sviluppo e la tecnologia CIEM permettono a Zscaler di ridurre le superficie di attacco del cloud pubblico e migliorare la sicurezza, gestendo meglio i permessi.

Zscaler annuncia l’acquisizione di Trustdome

Zscaler punta di integrare la tecnologia CIEM di Trustdome a seguito dell’acquisizione. Possono servire nella piattaforma Cloud Security Posture Management (CSPM) di Zscaler, come parte di Zscaler Cloud Protection (ZCP)™. Inoltre, l’acquisizione permette a Zscaler di ampliare la propria presenza globale grazie al primo centro di sviluppo in Israele.

Jay Chaudhry, CEO, presidente e fondatore di Zscaler, Inc. spiega che l’intento è ampliare “la nostra visione per Zscaler Cloud Protection per aiutare i clienti ad adottare in modo sicuro le piattaforme e i servizi del cloud pubblico nel contesto attuale in cui il cloud è prioritario”. Proprio per questo “l’ingresso di Trustdome e le innovazioni in ambito CIEM consolideranno il nostro portafoglio di offerta per la protezione del cloud applicando i principi del minimo privilegio agli ambienti multi-cloud, fornendo contemporaneamente ai team DevOps la libertà di innovare. Sono lieto di dare il benvenuto al team di Trustdome nella famiglia Zscaler, e non vedo l’ora di far crescere le attività di Ricerca e Sviluppo di Zscaler in Israele”.

La gestione dei permessi riduce la superficie d’attacco

Gli ambienti cloud possono registrare centinaia di milioni di permessi distinti, concessi sia ai dipendenti che ai servizi. In questo numero enorme si sommano permessi inutilizzati, account disattivati, configurazioni errate. Che possono diventare la porta d’ingresso per i cybercriminali. La piattaforma CIEM di Trustdome risolve il problema con una governance completa su chi e cosa ha accesso a dati, applicazioni e servizi in ambienti cloud pubblici.

Ofer Hendler, CEO di Trustdome spiega che: “I permessi e le autorizzazioni stanno rapidamente diventando la più grande sfida per la sicurezza nel cloud pubblico. Il team di Trustdome ha creato una piattaforma innovativa per risolvere questa problematica permettendo ai team di sviluppo e DevOps di mantenere velocità e agilità”.

Potete approfondire l’argomento sul blog ufficiale di Zscaler, dal quale potete anche valutare l’offerta dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button