AziendeNews

Kaspersky comunica i risultati finanziari per il 2020

Registrata una crescita stabile del fatturato, che sale del 3% rispetto l'anno precedente

Nel 2020 Kaspersky registra buoni risultati finanziari. Il fatturato non certificato arriva a 704 milioni di euro in totale, con un incremento del 3% year over year (YOY). Nonostante il periodo di contrazione economica generale dell’economia, l’azienda della sicurezza continuare a ottenere grandi risultati nel mondo della cybersecurity.

Kaspersky: i risultati finanziari del 2020

Un anno particolare quello passato, per usare un eufemismo. Specie nel mondo della cybersecurity, con molte aziende che hanno dovuto adattarsi al lavoro a distanza e ibrido. Kaspersky ha lavorato per assicurare prodotti all’altezza e servizi sia per consumer che per le aziende capaci di rispondere alle esigenze. Per questo è stata premiata non solo dagli esperti di sicurezza ma anche dai clienti. Infatti nel settore B2C arriva a un incremento YOY del 4%, con addirittura un salto del +13% in ambito B2B.

Per le aziende continua la crescita nel settore enterprise (+23% YOY) e non-endpoint (+27%). Anche grazie al lancio di nuove soluzioni come Kaspersky Managed Detection and Response (MDR). Un servizio che assicura protezione continua 24/7 basata sul machine learning.

Nei prodotti per le PMI Kaspersky Endpoint Security Cloud ha guidato il mercato con un incremento del +80%. Inoltre l’azienda ha rilasciato un EDR, pensato per le organizzazioni con limitate opzioni di sicurezza.

Sicurezza al top

I risultati finanziari positivi del 2020 riflettono il giudizio degli esperti su Kaspersky. Che svetta nella metrica TOP3 grazie al suo portfolio completo e si aggiudica per il premio Product of the Year agli AV-Awards per la sesta volta.

Alexander Moiseev, Chief Business Officer di Kaspersky, commenta: “Nel 2020 abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione. Il modo in cui viviamo, lavoriamo, facciamo shopping e socializziamo si è trasformato in modo rapido e imprevedibile, più di quanto avremmo mai potuto immaginare prima della pandemia COVID-19. All’improvviso il mondo è diventato digitale rivelandosi, di conseguenza, più vulnerabile ai rischi informatici. Anche noi, come azienda,
abbiamo dovuto adattarci alla nuova realtà e abbiamo sentito nostra la responsabilità di permettere agli utenti di godere di un futuro più sicuro. Le operazioni dell’azienda sono aumentate nei settori chiave del business, dimostrando che in tempi così incerti gli utenti hanno bisogno di protezione e sicurezza”.

Kaspersky ha inoltre spinto verso una sempre maggiore trasparenza, fondamentale in ambito sicurezza. Potete leggere di più a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Kaspersky Plus Internet Security 2024| 3 dispositivi | 1 anno | Con Anti-Phishing e Firewall | VPN illimitata | Password Manager | Protezione banking online | PC/Mac/mobili | Attivazione e-mail
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la tua privacy
  • Protegge i tuoi acquisti online
  • Mantiene inalterate le prestazioni del PC
  • Parental Control Avanzato

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button