Zscaler la piattaforma Security Service Edge (SSE), con tre nuove funzionalità Zero Trust Network Access (ZTNA). Un’alternativa affidabile per sostituire firewall e VPN legacy. Queste innovazioni sono tutte incluse in Zscaler Zero Trust Exchange, riducendo al mimino la superficie di attacco.
Zscaler aggiorna Security Service Edge (SSE)
Aggiornamento importante per la piattaforma security service edge (SSE), con tecnologie zero trust che permettono di bloccare subito utenti compromessi e minacce interne. Una necessità dovuta al fatto che sempre di più le applicazioni si spostano nel cloud e non risiedono più all’interno del perimetro sicuro. Molti hanno reagito con VPN legacy, ma soluzioni come quelle di Zscaler adottano una connessione diretta fra utente e applicazione, su base dinamica a seconda di conteso e identità.
Tony Paterra, Senior Vice President of Emerging Products di Zscaler, spiega: “Il volume degli attacchi informatici e delle violazioni dei dati è in aumento in tutti i settori, con un panorama di minacce in continua escalation, con attori legati alle nazioni-stato e hacker sofisticati.
Secondo Paterra, serve: “un’architettura Zero Trust per supportare utenti, dispositivi, app e work load distribuiti. Il nostro approccio ZTNA di nuova generazione è l’approccio più semplice e completo per accedere in modo sicuro alle applicazioni private e per trasformare la sicurezza della rete legacy. Al fine di ridurre al minimo la superficie di attacco e fermare gli attacchi più avanzati.”
Le tre innovazioni
Con questo nuovo aggiornamento, Zscaler offre protezione delle applicazioni private sfruttando dieci anni di esperienza nella protezione del traffico internet. Tutto parte dall’analisi del traffico privato delle applicazioni per fermare gli attacchi più diffusi. Tra questi, la Top 10 OWASP. Con difese sviluppate dal team di ricerca ThreatLabz di Zscaler.
Inoltre arriva il primo esempio nel settore di deception integrata, evitando il movimento laterale per attacchi avanzati. In questo modo si riduce il sovraccarico di allarmi bloccando al volo le minacce interne. Infine, arriva l’accesso remoto privilegiato per sistemi IoT e OT industriali, tramite browser. Con il supporto del protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) e SSH (Secure Shell Protocol) da dispositivi non gestiti, sia per dispositivi IIoT/OT che per app private.
Potete analizzare queste novità a questo indirizzo. Trovate Zscaler Zero Trust Exchange e tutte le sue offerte qui.
- Frequenza di refresh variabile: contenuti in movimento fluidi con frequenza di refresh fino a 120 Hz, che migliora anche la durata della batteria in caso di visualizzazione di immagini statiche o pagine web.
- Prestazioni rapide: multitasking agevole con i processori Intel Core Ultra ad alte prestazioni dotati di engine dedicato per sbloccare le possibilità dell'AI sul PC.
- Interni innovativi: passa facilmente da un'attività all'altra con interni moderni e di facile utilizzo che conferiscono un aspetto elegante e lineare.
- Barra delle funzioni touch: passa facilmente dai tasti funzionali a quelli multimediali e metti in evidenza solo le icone che ti interessano.
- Trackpad in vetro senza giunture: il trackpad tattile assicura un feedback reattivo e preciso. Il vetro elegante del poggiapolsi restituisce una sensazione piacevole al tatto.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!