Acquisizioni e PartnershipAziende

Zscaler porta la sua architettura Zero Trust su Google Chrome Enterprise

Zscaler, azienda leader nel settore della cybersecurity, annuncia una nuova collaborazione con Google. Questa partnership ha dato vita a un’architettura Zero Trust di Zscaler integrata con Google Chrome Enterprise, che promette di ridefinire la protezione dei dati e la difesa contro le minacce online.

Con l’adozione massiva delle applicazioni cloud, i browser sono diventati il principale punto di accesso ai dati sensibili e, di conseguenza, un target prediletto per gli attacchi informatici. Del resto il report ThreatLabz 2024 di Zscaler evidenzia un preoccupante incremento del 60% negli attacchi di phishing che sfruttano l’intelligenza artificiale, sottolineando l’importanza di una strategia di sicurezza proattiva.

Questa collaborazione unisce la soluzione di accesso privato alle applicazioni più sicura di Zscaler con le funzionalità di sicurezza avanzate di Chrome Enterprise per offrire ai clienti la sicurezza di cui hanno bisogno senza alcuna complessità. Zscaler Private Access e Chrome Enterprise Premium sono già ampiamente adottati e con questa collaborazione i clienti possono non solo smettere di utilizzare le soluzioni tradizionali come VPN e Firewall, ma anche evitare di adottare un altro browser aziendale per soddisfare le esigenze di sicurezza attuali e future“, ha dichiarato Dhawal Sharma, Senior Vice President e General Manager di Zscaler.

Zscaler Private Access (ZPA) arriva su Google Chrome Enterprise

L’integrazione di Zscaler Private Access (ZPA) con Chrome Enterprise Premium rappresenta una fusione di forze che garantisce un accesso sicuro e affidabile alle applicazioni private. Questa sinergia assicura agli utenti una difesa robusta contro malware, phishing e attacchi sofisticati, proteggendo le risorse aziendali più critiche.

Le organizzazioni che adottano Chrome Enterprise Premium in combinazione con Zscaler Private Access si avvalgono di molteplici vantaggi:

  • Sicurezza Impenetrabile: ZPA maschera le applicazioni dietro lo scudo di Zero Trust Exchange, collegando gli utenti direttamente alle risorse senza esporre l’intera rete, minimizzando così la superficie di attacco e prevenendo movimenti laterali delle minacce.
  • Gestione Centralizzata: Chrome Enterprise Premium centralizza la gestione delle impostazioni del browser e delle estensioni, arricchendo la protezione dei dati con funzionalità avanzate di prevenzione della perdita di dati (DLP), inclusi meccanismi di controllo sull’esfiltrazione dei dati.
  • Esperienza Utente Ottimizzata: La soluzione congiunta assicura una navigazione intuitiva e protetta, permettendo al personale di lavorare con sicurezza da qualsiasi luogo e dispositivo, favorendo così flessibilità e produttività.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🛣️Google Cloud Summit 2024: la nuova strada verso il cloud
🎙️I dati per aumentare la loyalty dei clienti: intervista a Johannes Tappeiner e Giacomo Bisoffi di Dr. Schär
🏭Oracle presenta HeatWave GenAIla nuova frontiera dell’Intelligenza Artificiale per le aziende
🖨️Sharp presenta le nuove stampanti della serie Pro Light Production
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button