NewsServizi

Visa lancia nuovi prodotti e soluzioni per i pagamenti digitali

Visa, leader nel settore dei pagamenti digitali, ha recentemente introdotto una serie di soluzioni innovative durante il Visa Payments Forum di San Francisco. 

Queste soluzioni sono progettate per soddisfare le esigenze in continua trasformazione di aziende, esercenti, consumatori e istituzioni finanziarie.

Le nuove soluzioni di Visa per pagamenti digitali in sicurezza

Di seguito, un elenco dettagliato delle nuove soluzioni presentate:

  • Visa Flexible Credential. Una nuova funzionalità che trasforma una singola carta in uno strumento di pagamento versatile. I consumatori possono ora scegliere tra diverse opzioni di pagamento, come debito, credito, pagamento a rate con Buy Now Pay Later o l’utilizzo di punti premio, con la semplicità di impostare i parametri desiderati.
  • Tap to Everything. Visa introduce nuovi metodi di interazione “tap” attraverso dispositivi mobili, arricchendo l’esperienza utente con:
    • Tap to Pay: Trasforma qualsiasi dispositivo in un terminale POS.
    • Tap to Confirm: Autentica l’identità per acquisti online in modo semplice.
    • Tap to Add Card: Aumenta la sicurezza nell’aggiungere carte a wallet digitali o app.
    • Tap to P2P: Facilita l’invio di denaro tra familiari e amici.
  • Visa Payment Passkey Service. Basato sugli standard Fast Identity Online (FIDO), questo servizio consente di confermare l’identità di un consumatore e autorizzare pagamenti online tramite dati biometrici. Visa Payment Passkey Service elimina la necessità di password o codici monouso, garantendo transazioni più sicure e fluide.
  • Pay by Bank. Visa semplifica i pagamenti account-to-account (A2A), offrendo agli utenti una maggiore flessibilità nelle modalità di pagamento, che includono trasferimenti A2A, richieste di prestito o pagamenti con altre forme di finanziamento.
  • Token. I token di Visa consentono ai consumatori di gestire la condivisione dei propri dati durante gli acquisti online. Gli utenti possono visualizzare dove i loro dati sono stati condivisi e revocare l’accesso tramite la propria applicazione bancaria. Inoltre, Visa fornisce ai commercianti un token privato con informazioni basate sui dati delle transazioni del consumatore, che può essere utilizzato per offrire consigli personalizzati in tempo reale.

Scopri QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business

“Il settore si trova in una fase cruciale: le nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale generativa, cambiano rapidamente il modo in cui facciamo acquisti e gestiamo le nostre finanze. Ciò che annunciamo è la prossima generazione di esperienze con carte di pagamento realmente native digitali. Le nuove funzionalità della carta e le innovazioni digitali che presentiamo accompagneranno i consumatori verso un futuro personalizzato, più semplice e più sicuro.”

Jack Forestell, Chief Product and Strategy Officer, Visa

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button