AziendeNews

Zoom testa la pubblicità per gli utenti gratuiti

Gli annunci supporteranno gli investimenti necessari a sviluppare nuove funzionalità

Zoom ha confermato l’avvio di un programma pilota che mostrerà annunci pubblicitari agli utenti con un piano gratuito, conosciuto come basic. La società ha dichiarato che gli annunci supporteranno gli investimenti necessari a sviluppare nuove funzionalità, da offrire anche agli stessi iscritti non paganti. La pubblicità sarà visualizzata solo sulla pagina del browser che mostra l’accesso alla riunione, alla fine della stessa e solo se l’incontro è stato organizzato da un iscritto di livello basic. Non vi saranno dunque banner o box all’interno delle applicazioni o durante le videochiamate.

Zoom sperimenta la pubblicità, ma solo per gli utenti free

Zoom ha annunciato, mediante un post sul suo blog, l’avvio di un programma pilota che prevede la visualizzazione di alcune inserzioni pubblicitarie da parte degli utenti che si connettono con un account basic gratuito. Janine Pelosi, Chief Marketing Officer di Zoom, ha spiegato le modalità in cui sarà mostrata la pubblicità. Gli inserti pubblicitari saranno visualizzati solo sulla pagina del browser che mostra l’accesso alla riunione, alla fine della stessa e solo se l’incontro è stato organizzato da un iscritto di livello basic. Non saranno dunque presenti banner o box all’interno delle applicazioni o durante le videochiamate. Janine Pelosi ha spiegato “Abbiamo valutato attentamente come implementare il programma e lo abbiamo fatto con l’obiettivo di garantire la privacy dell’utente. Questi vedranno un banner sul sito web di Zoom che fornisce un collegamento diretto al nostro strumento di gestione dei cookie“.

Zoom Logo

Pelosi sottolinea poi che, come indicato nell’informativa sulla privacy, non saranno utilizzate riunioni, webinar o contenuti di messaggistica per marketing, promozioni o scopi pubblicitari di terze parti. Zoom ha ampiamente beneficiato della forte adozione di smart working e didattica a distanza nel corso del 2020. Ha infatti aumentato sensibilmente la propria base utenti e di conseguenza la portata del business. Proprio in queste ore, ha annunciato che oltre 500 mila aziende in tutto il mondo l’hanno scelta come partner. La società inoltre è in procinto di acquisire la startup tedesca Karlsruhe Information Technology Solutions o Kites. Questo al fine di portare la traduzione automatica e in tempo reale sulla piattaforma. In precedenza Zoom, aveva pianificato di acquisire Five9, produttore di software cloud, ma l’accordo è poi saltato.

OffertaBestseller No. 1
JBL T110 Cuffie In Ear con Microfono, Cavo Piatto Antigroviglio, Comando a un pulsante, JBL Pure Bass Sound, Nero
  • Con l'inconfondibile suono JBL Pure Bass, le cuffie in-ear con filo JBL T110 offrono un suono stereo di alta qualità con bassi potenti e profondi e sono ottimali per lavoro, a casa e in viaggio
  • Dal design ergonomico, leggero e compatto, i resistenti e confortevoli auricolari TUNE 110 sono dotati di cavo piatto antigroviglio con microfono, per godersi a lungo la musica in tutta comodità
  • Con la cuffia auricolare in ear T110 è facile gestire la musica e rispondere alle chiamate che ricevi sullo smartphone grazie al comando con microfono; driver da 9 mm per un audio potente
  • Con il comodo set di gommini auricolari intercambiabili in 3 misure diverse, la cuffietta JBL T110 si adatta in modo confortevole a qualsiasi tipo di orecchio
  • Articolo consegnato: 1 x JBL TUNE 110 Cuffie Intrauricolari con Cavo piatto antigroviglio e Microfono, Jack 3,5 mm, Gommini auricolari (3 misure: S, M, L), Scheda Sicurezza
OffertaBestseller No. 2
Sony Mdr-Zx110 Cuffie On-Ear, Nero, Cablato
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti
  • Ampia gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz, per alti cristallini e bassi profondi
  • Magneti al neodimio ad alta potenza audio
  • Design pieghevole chiuso per un'alta qualità audio

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button