HardwareSmart Office

Echo Show 10 ottiene il supporto per le videochiamate su Zoom

L'app si aggiunge a Skype e Chime già supportate

Amazon ha introdotto la terza generazione di Echo Show 10 come uno dei dispositivi più curiosi nella sua linea di dispositivi intelligenti per la casa ed ora ottiene anche il supporto per le videochiamate tramite l’applicazione Zoom. Amazon Echo Show 10 ha introdotto una importante novità, ovvero lo schermo integrato nell’altoparlante che consente al dispositivo di seguire il viso dell’utente durante le videochiamate e che può essere ruotato per meglio adattarsi a questa funzione.

Ora il suo utilizzo, con l’arrivo ufficiale per il pieno supporto all’applicazione Zoom, la piattaforma di chat e videochiamate online, diventata estremamente popolare durante la pandemia di Covid-19. In pratica, la funzione di tracciamento automatico del viso, consente alla persona di muoversi per casa e rimanere sempre visibile agli altri utenti durante la videochiamata.

Questo rende anche Echo Show 10 (3a generazione) il secondo modello Amazon a supportare le videochiamate Zoom dopo che i dispositivi Echo Show 8 hanno ricevuto il supporto a dicembre dello scorso anno

Echo Show 10, Zoom si aggiunge a Skype e Chime

Come già rivela il nome del dispositivo, l’Echo Show 10 offre uno schermo da 10 pollici con movimento, supporto per Alexa, e integra servizi di videochiamata quali Chime di Amazon stessa, che consente di chiamare altri contatti con i dispositivi Echo con schermo, e Skype.

Zoom Echo Show 10

Con l’aggiunta di Zoom, la piattaforma diventa un po’ più completa e, a causa del gran numero di utenti consumer ma soprattutto aziendali che hanno scelto questa applicazione dall’inizio della pandemia, rende questo dispositivo intelligente ancora più appetibile, nonostante il prezzo non sia particolarmente basso. Ora basterà pronunciare frasi del tipo “Alexa partecipa alla mia riunione” o “Alexa, partecipa alla mia riunione Zoom” per essere in videochiamata con amici o colleghi in attimo.

Nuovo Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Bianco ghiaccio
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button