Acquisizioni e Partnership

Zendesk annuncia l’acquisizione di Ultimate

Zendesk ha annunciato l’acquisizione di Ultimate, società operante nel settore dell’automazione dei servizi, per ampliare e migliorare la sua offerta di strumenti di intelligenza artificiale per la customer experience.

Gli agenti di AI sono in grado di migliorare il supporto ai clienti e a trasformarlo in un vantaggio competitivo. Grazie all’esperienza di Ultimate nel campo dell’automazione, Zendesk potrà offrire agenti AI migliorati in grado di risolvere i problemi non solo reattivamente, ma in modo proattivo, integrandosi con le competenze umane.

Una potente piattaforma basata su AI

Per Tom Eggemeier, CEO di Zendesk, l’ntelligenza artificiale è il futuro della customer experience, e la prossima generazione di agenti AI non è solo uno strumento, ma un cambiamento necessario e fondamentale nel modo in cui le aziende coinvolgeranno i propri clienti. Gli agenti AI aiuteranno le organizzazioni a risolvere i problemi, permettendo gli agenti umani di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: costruire relazioni, risolvere sfide complesse e utilizzare innovazione e creatività per far crescere le aziende.

La missione di Ultimate, secondo Reetu Kainulainen, CEO e cofondatore dell’azienda, è quella di aiutare le aziende a utilizzare l’AI per offrire esperienze di assistenza positive. Infatti, ricerche svolte dai team di Ultimate hanno concluso che il 99% delle organizzazioni di CX che adottano l’AI passano definitivamente a un approccio ibrido di agenti umani e AI.

Gli agenti AI di Ultimate sono in grado di automatizzare fino all’80% delle richieste di assistenza. Questi sfruttano varie fonti di conoscenza per imparare a navigare il contesto aziendale e offrire una personalizzazione completa per risolvere anche i casi d’uso più sofisticati. La piattaforma di automazione si integra con sistemi già esistenti, e fornisce informazioni in tempo reale sul funzionamento dei suoi agenti.

Insieme, Zendesk e Ultimate offriranno alle aziende la flessibilità e il controllo necessari per fornire assistenza ai clienti a modo loro, che si tratti di agenti AI completamente autonomi, di workflow automation o di intervento umano.

Offerta
Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che effetti avrà
  • Editore: Bollati Boringhieri
  • Autore: Piero Angela , Stefano Quintarelli
  • Collana: Saggi
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2020

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza. Sono facilmente attratta dai rabbit hole e dal sushi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button