AziendeNews

Gli agenti virtuali Vedrai al World AI Cannes Festival

Dal 14 al 16 aprile, l'intelligenza artificiale arriva sulla Croisette

Dal 14 al 16 aprile, per il World AI Cannes Festival, Vedrai porta i suoi agenti virtuali e software di intelligenza artificiale sulla Croisette. E lo fa insieme a Premoneo, PMI innovativa parte del gruppo Vedrai specializzata nelle soluzioni di pricing.

Vedrai porta le sue soluzioni ai World AI Cannes Festival

Il settore dell’intelligenza artificiale valeva 50 miliardi di dollari nel 2020. Ma entro il 2028 l’industria potrebbe salire fino allo straordinario valore di 640 miliardi di dollari. Soprattutto grazie al lavoro negli ambiti Big Data, servizi cloud e per la crescente domanda di assistenti virtuali. Che in Italia hanno fatto un balzo del +27% su base annua.

Un settore fondamentale. Tanto che dal 14 al 16 aprile 2022 al Palais des Festivals e Congrès ci sarà prima edizione del WAICF – World AI Cannes Festival. Il Gruppo Vedrai è nato nel 2020 e si occupa di AI per aiutare il processo decisionale delle PMI. Avrà uno spazio  all’interno del Padiglione Italia capitanato da Assintel.

Guidato dall’imprenditore 26enne Michele Grazioli, il gruppo potrà mostrare le proprie soluzioni. Che permettono alle aziende di prendere decisioni consapevoli, limitando il costo delle scelte sbagliate. Una soluzioni apprezzata dalle PMI, tanto che l’azienda ha un organico passato da 3 a oltre 70 dipendenti con età media di 28 anni. E una valutazione della società a 50 milioni di euro.

Simone Grimaldi, Sales Manager di Vedrai spiega: “Siamo più che felici di partecipare al World Artificial Intelligence Festival di Cannes per presentare Vedrai come una delle startup più promettenti nell’ecosistema italiano nel campo dell’Intelligenza Artificiale. In Italia l’Intelligenza Artificiale è in una fase iniziale, quindi non vediamo l’ora di incontrare aziende, provenienti da tutto il mondo, da cui possiamo assorbire conoscenze al fine di migliorare le nostre soluzioni per i nostri clienti”.

All’evento partecipa anche Premoneo, il cui CTO & co-founder Massimo Dell’Erba spiega: “In un momento così complesso, tecnologie di questo tipo possono aiutare le realtà a massimizzare il loro potenziale facendo leva sui dati ed è quello che noi e i colleghi di Vedrai stiamo cercando di fare, supportandole nell’intero processo di digitalizzazione”.

Bestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (4ª generazione)
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra grandangolo e Inquadratura automatica
  • Wi-Fi 6E ultraveloce per rimanere in contatto col mondo

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button