GestioneNewsSoftware

Windows 11 ora si integra con Office sui dispositivi mobili

Ma ci sono alcune limitazioni

A poco a poco, Windows 11 inizia a ricevere nuove funzionalità. L’ultima versione del sistema operativo dispone di strumenti per continuare il lavoro che si stava facendo con Office su uno smartphone e organizzare meglio le cartelle del menu Start.

Una delle novità è l’ampliamento delle recenti applicazioni del programma Your Phone, che collega il sistema operativo agli smartphone Android.

windows 11 office

Le app recenti mostrano le tre ultime che che sono state aperte sullo smartphone e suggeriscono di accedervi sul desktop. È un modo utile per facilitare l’integrazione.

Se si stava utilizzando Office Mobile, è ora possibile aprire rapidamente lo stesso file in Office direttamente sul proprio computer e visualizzarlo in anteprima nel browser.

Windows 11 e Office, l’integrazione per ora non è per tutti

Per ora, questa integrazione ha alcune restrizioni: è disponibile solo per i dispositivi Samsung con Link to Windows, con OneUI 3.1.1 e Link to Windows Service 2.3 o versioni successive. Gli smartphone Samsung della serie Galaxy Z Fold, Z Flip e Galaxy S e Note sono alcuni esempi di modelli compatibili.

Inoltre, la release di Windows 11 deve essere la 1.22022.60.0 o successiva, mentre quella di Office Mobile deve essere la 16.0.14931.20106 o successiva. Infine, entrambi i dispositivi devono essere sulla stessa rete Wi-Fi e i documenti devono essere salvati su OneDrive.

A febbraio, Microsoft ha aggiunto un’opzione molto utile che potrebbe essere sfuggita ai più, ovvero la possibilità di creare cartelle nel menu Start di Windows 11. Per farlo basta trascinare un’icona e rilasciarla su un’altra per creare la cartella. È un processo molto simile a quello che esiste da anni su dispositivi con Android e iOS.

windows 11 office

Ora, questa esperienza diventerà ancora più simile. Microsoft ha aggiunto l’opzione per assegnare un nome alle cartelle. Basta fare clic sul nome di questa e scrivere ciò che funziona meglio per la personale organizzazione di cartelle e file.

Le novità fanno parte della build 22579 , rilasciata venerdì 18 marzo sul canale degli sviluppatori del programma Windows Insider. L’aggiornamento include anche nuove funzionalità di crittografia dell’unità USB , suggerimenti di siti popolari per la barra delle applicazioni e correzioni di bug. Se tutto va bene, queste dovrebbero essere presto disponibili per tutti gli utenti di Windows 11.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button