Vodafone Business e Microsoft hanno annunciato una partnership che avrà la durata di 5 anni con il quale intendono sostenere le piccole e medie imprese (PMI) in tutta Europa aiutandole nei loro processi di trasformazione digitale.
Entrambe le società tecnologiche offriranno congiuntamente nuovi servizi cloud end-to-end sfruttando le funzionalità offerte dal 5G, dall’edge computing e dall’Internet of Things (IoT) per supportare la crescita e offrire strumenti innovativi.
Mark Allinson, Direttore Strategia e Sviluppo di Vodafone Business, ha affermato che le aziende hanno bisogno di reti, cloud e sicurezza per lavorare in modo armonizzato per raggiungere la vera digitalizzazione. “In collaborazione con Microsoft, forniamo soluzioni che possono essere rapidamente implementate e gestite facilmente a supporto di nuove modalità di lavoro e miglioramento continuo dei processi aziendali. Questo è un altro esempio dell’intenzione di Vodafone di guidare le PMI e le aziende basate su piattaforme”.
Le due aziende spigano che l’accordo si basa su una relazione già esistente e fornirà ai clienti un’esperienza di servizi cloud perfettamente integrata, flessibile, sicura, facile da usare e a prova di futuro.
La transazione delle PMI in Europa facilitata da Vodafone Business e Microsoft
In questo modo, affermano le due società, le organizzazioni saranno supportate nella transizione delle loro operazioni per funzionare al di fuori delle infrastrutture legacy con servizi professionali e gestiti che integrano la rete, il cloud e la sicurezza, garantendo e ottimizzando le prestazioni delle applicazioni.
Attraverso l’accordo, i clienti Vodafone Business avranno accesso diretto a Microsoft 365, Teams Phone System e Microsoft Azure. Questi strumenti per l’aumento della produttività consentono ai dipendenti di rimanere connessi durante il telelavoro e di condividere informazioni quasi in tempo reale.
Nell’ambito di questo accordo, le aziende collaboreranno e innoveranno insieme per offrire nuovi prodotti in aree come Mobile Edge Computing (MEC) e Internet of Things (IoT), sfruttando i vantaggi forniti dal 5G e dalle reti private mobili (MPN) . La prima area di collaborazione sarà la cosiddetta Mixed Reality. Le organizzazioni saranno in grado di migliorare le proprie operazioni ed esperienze di telelavoro e creare processi di onboarding e formazione dei dipendenti più fluidi utilizzando i servizi di edge computing dedicati di Vodafone Business con il software Microsoft e il dispositivo HoloLens 2.
- Gestione web intuitiva
- Qualità del servizio (QoS) basata sulla porta per un miglior controllo del traffico voce e video
- Incrementa una maggiore larghezza di banda aggregando il collegamento tra 2 porte Ethernet per il supporto del traffico in entrata/uscita aggregato
- Separa la rete in piccoli gruppi con VLAN per una maggiore sicurezza ed efficienza della rete
- GS1200 non utilizza ventole, per garantire un funzionamento silenzioso, una maggiore affidabilità e una prolungata vita di servizio
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!