Al Mobile World Congress di Las Vegas, VMware ha annunciato novità importanti per il portafoglio Telco Cloud, per aiutare i Communication Service Provider (CSP) a migliorare le proprie reti. Riducendo costi e consumi, investendo in 5G core, RAN, edge e Lifecycle managament.
VMware Telco Cloud, nuove soluzioni in arrivo
I CSP stanno implementando a ritmo serrato le reti 5G e Open RAN, per andare in contro alle crescenti richieste di connettività di consumatori e aziende. Deployment essenziali per la trasformazione digitale dell’intero ecosistema economico. Ma che richiedono la gestione di complessità, nuove sfide di interoperabilità e gestione dell’intero ciclo di vita.
Sanjay Uppal, Senior Vice President e General Manager, Service Provider and Edge, VMware, spiega: “Oggi i CSP si trovano nella posizione privilegiata nella catena del valore dell’edge e hanno la capacità di offrire il percorso più efficiente in termini di costi ed energia per la sua trasformazione. Allo stesso tempo, i CSP devono modernizzare rapidamente le reti e distribuire servizi overlay per monetizzare i loro investimenti. La flessibilità e la coerenza di VMware nell’offerta di un approccio multi-cloud consentono ai nostri clienti CSP di affrontare questa sfida con successo”.
Per rispondere a queste esigenze, VMware Telco Cloud Platform si amplia. Oltre a supportare più di 275 VNF e CNF, VMware Telco Cloud Platform 2.5 e VMware Telco Cloud Automation 2.1 permettono di introdurre nuovi servizi. E inoltre ridurre la complessità, risparmiando.
Fra le nuove capacità di Cloud Platform 2.5 ci sono l’aggiornamento del control plane e dei pool di worker node in maniera indipendente. E poi la protezione delle reti 5G da attacchi e intrusioni. Senza contare il deploymente più rapido con un ecosistema di partner in crescita.
Automation 2.1 supporta AWS e Amazon Elastic Kubernetes Service (EKS), permettendo il provisioning delle CNF direttamente su Amazon EKS nativo. Inoltre, l’ultima release di Service Assurance 2.0 permette di assicurare servizi mobili come CaaS, core mobili 4G e 5G, slicing di rete e RAN.
Infine, VMware Telco Cloud Platform RAN™ 2.0 permette deployment più rapidi nei siti RAN. Il tutto grazie all’automazione cloud-smart, per operabilità e scalabilità al massimo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!