AziendeSoftware

Tutti gli annunci del VMware Explore Barcellona 2023

Sono numerosi gli annunci che VMware nel corso di VMware Explore 2023 Barcellona, attualmente in corso di svolgimento nella città catalana.

Tra offerte, servizi, soluzioni e nuove partnership, ecco un riassunto dei principali annunci dell’evento che, lo ricordiamo, è ancora in fase di svolgimento.

VMware Explore Barcellona 2023: le partnership annunciate (e consolidate)

  • La collaborazione con IBM, una partnership che mira a portare IBM watsonx negli ambienti on premises. I clienti potranno ora combinare VMware Private AI e Red Hat OpenShift per abilitare funzionalità di intelligenza artificiale generativa in modo rapido e trasparente.
  • Partnership estesa con Microsoft. Questa consentirà ai clienti VMware SASE di utilizzare Microsoft Security Copilot, uno strumento incentrato sull’identificazione di minacce e anomalie che sfrutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale generativa.
  • VMware Private AI with Intel, una collaborazione che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a costruire e implementare modelli di AI e a incrementarne le prestazioni sfruttando la potenza di VMware Cloud Foundation insieme al kit software AI di Intel, processori e acceleratori hardware.
  • Una partnership ampliata per l’integrazione di Workspace ONE con Intel. Questa permetterà di automatizzare il rilevamento delle vulnerabilità, sia a livello di hardware che di firmware e driver.
  • Partnership con Orange Business, per semplificare l’esperienza dei clienti attraverso la digitalizzazione e l’automazione. Orange Business e VMware, rafforzano la loro partnership per offrire Flexible SD-WAN con VMware come la prima offerta SD-WAN completamente integrata in Evolution Platform.

Nuove soluzioni e piattaforme

  • Nuova generazione di VMware Data Services Manager. Si tratta di una soluzione che consente ai team IT di gestire i data services in esecuzione su VMware Cloud in modo coerente e più sicuro, e i nuovi progressi di VMware Cloud Foundation che offrono vantaggi per i moderni carichi di lavoro AI/ML e AI generativa.
  • Google Cloud AlloyDB Omni. Una novità non da poco dato che si tratta del primo database di terze parti compatibile con PostgreSQL integrato nativamente con VMware Cloud Foundation attraverso VMware Data Services Manager e VMware vSAN.
  • VMware Live RecoveryVMware Intelligent Threat Detection. Due soluzioni per il rilevamento e ripristino dal ransomware.
  • Intelligent Assist for VMware Software-Defined Edge. Una soluzione che rende operativa la connessione, la protezione e la gestione dei carichi di lavoro, degli utenti e dei dispositivi IoT sull’edge.
  • Workflow Hub per VMware Telco Cloud Automation, per supportare il rapido rollout dei siti cellulari.

Funzionalità ampliate

  • Integrazione iniziale con Symantec Cloud Secure Web Gateway per una migliore protezione del software-defined edge.
  • Nuove funzionalità di telemetria di VMware Edge Cloud Orchestrator per fornire insight e visibilità sui carichi di lavoro edge, indentificando i dispositivi finali.
  • Aggiornamenti per Spring, il principale framework di sviluppo Java,
  • Miglioramenti per Tanzu Application Platform, Tanzu Data Solutions e Tanzu Intelligence Services

Infine, sempre nel corso VMware Explore Barcellona 2023, VMware ha annunciato nuovi strumenti per la gestione Mac di nuova generazione. Questi semplificano i flussi di lavoro IT e riducono i costi. In quest’ottica si inserisce anche Hub Health, le nuove linee guida di sicurezza di terze parti e una nuova dashboard di gestione degli aggiornamenti per macOS per consolidare ulteriormente uno spazio di lavoro autonomo, auto-riparante, auto-configurante e auto-protetto.

VMware Explore Barcellona 2023: funzionalità avanzate di data services per VMware Cloud Foundation

VMware Cloud Foundation è una piattaforma software che integra le soluzioni VMware on-premises e public cloud in un unico stack, offrendo un ambiente omogeneo e sicuro per qualsiasi tipo di cloud, sia esso on-premises, hyperscaler o partner. Questa piattaforma è la base di VMware Private AI, una soluzione dedicata ai carichi di lavoro AI/ML e AI generativa, che offre numerosi vantaggi, tra cui:

VMware Cloud Foundation non solo supporta i carichi di lavoro AI, ma anche una vasta gamma di data services, come database, object store, streaming, warehouse, caching e soluzioni di query. VMware permette all’IT di gestire questi data services in modo coerente e sicuro su VMware Cloud Foundation, accelerando la trasformazione digitale dei clienti. Con VMware Data Services Manager, gli amministratori IT possono sfruttare l’esperienza nativa di VMware per gestire l’infrastruttura dei data services, avendo il pieno controllo delle policy. I team di dati e i database administrator possono invece mantenere il controllo delle policy dei dati e fornire in self-service ai loro utenti finali i data services di qualità che necessitano, favorendo l’innovazione degli sviluppatori.

Google Cloud AlloyDB Omni su VMware Cloud Foundation

Nel corso di VMware Explore Barcellona 2023, VMware annuncia anche una partnership con Google Cloud per portare AlloyDB Omni, il primo database di terze parti compatibile con PostgreSQL, su VMware Cloud Foundation. AlloyDB Omni è un database di livello enterprise, supportato da Google Cloud. Questo si integra nativamente con VMware Cloud Foundation tramite VMware Data Services Manager e VMware vSAN.

AlloyDB Omni offre ai clienti una performance transazionale e analitica eccezionale, fino a 100 volte superiore rispetto a PostgreSQL standard, su una varietà di query e carichi di lavoro. Inoltre è in grado di operare su diversi ambienti cloud, on-premises e edge, garantendo una portabilità e una flessibilità senza precedenti.

Novità per quanto riguarda VMware Sovereign Clouds

Durante VMware Explore Barcellona 2023, VMware ha anche annunciato il supporto dei sistemi BYOK (Bring Your Own Keys) e BYO-KMS (Bring Your Own Key Management Systems) per i suoi Sovereign Clouds, ovvero le soluzioni cloud dedicate ai mercati nazionali che richiedono elevati livelli di sicurezza e conformità.

Il BYOK e il BYO-KMS sono due modalità di crittografia dei dati che consentono ai clienti di VMware di creare e gestire le proprie chiavi di cifratura, senza doverle affidare al fornitore del servizio cloud (CSP). In questo modo, i clienti possono avere la certezza che nessuno, nemmeno il CSP, possa accedere ai loro dati senza il loro consenso.

Per rispondere alle esigenze dei clienti che vogliono adottare il BYOK e il BYO-KMS, VMware ha stretto una partnership con Thales. Quest’ultimo è uno dei principali fornitori di soluzioni per la sicurezza dei dati. Thales offre la sua CipherTrust Data Security Platform, una piattaforma unificata che permette di gestire le chiavi di cifratura in modo semplice e sicuro. Questa si integra con VMware Cloud Director, la soluzione di VMware per la creazione e la gestione di ambienti cloud multi-tenant.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button