AziendeNews

Vitec Imaging Solutions presenta una nuova strategia di marketing

Il fornitore globale di prodotti e servizi per il mercato del broadcasting e dell'imaging cambia rotta al VIS Global Summit 2021

Vitec Imaging Solutions ha presentato una nuova strategia di marketing al VIS Global Summit 2021 “Beyond the horizon”. Un evento in cui l’azienda ha voluto reinvestire risorse e strategie, considerata la crescenza esigenza dei consumatori di avere prodotti innovativi per creare e condividere immagini, specie in questo momento storico. Una nuova strategia che risponde al presente ma guarda la futuro.

Vitec Imaging Solutions, una nuova strategia di marketing

Negli ultimi mesi il consumo di prodotti multimediali è salito alle stelle. I contenuti in streaming, il gaming e gli e-sports. I consumatori hanno sempre più necessità di avere soluzioni innovative per creare e condividere immagini. La crescita di prodotti di imaging è continua, con le CSC mirrorless che diventano i nuovi modelli scelti dai professionisti. Gli smartphone con fotocamere sempre più performanti sono sempre più usati per video news e canali di streaming.

Per capire queste esigenze, nel 2020 VIS ha creato un innovativo think tank, l'”Interpreters Lab“. Guidato da Roberto Verganti, professore di Leadership e Innovazione, presso la Stockholm School of Economics, Harvard Business School e il Politecnico di Milano, ha rivalutato la figura del fotografo e del videomaker.

La conclusione è che la differenza vera tra un dilettante e un professionista è sempre di più capacità di esprimere un’abilità artistica superiore attraverso il processo di creazione delle immagini.

Vitec Imaging Solutions marketing

Framer, composer e creator: gli elementi di un settore in evoluzione

Secondo lo studio, sono tre i cluster che racchiudono i fotografi e videomaker di oggi. Ci sono i framer sono “fotografi e videomaker che catturano la realtà nel suo momento unico e irripetibile, osservando qualcosa che esiste in natura attraverso la propria prospettiva creativa, unica e personale, ed elevando così l’immagine catturata ad un livello artistico”. Per loro, VIS offre le linee Gitzo, Lowepro e Rycote.

I composer sono invece  “fotografi e videomaker che immaginano un soggetto astratto per la loro creazione, un soggetto che in quanto tale non esiste nella realtà. I Composer danno quindi forma a ciò che hanno immaginato“. Per loro, la linea Manfrotto.

Infine ci sono i creator, “immersi nella realtà, vogliono esserne protagonisti, creando e condividendo immediatamente una storia, lasciando così un segno per la loro generazione”. Per loro, il brand JOBY.

Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions spiega: “Attraverso la riorganizzazione del portfolio dei brand Vitec Imaging Solutions in base ai diversi cluster, l’azienda si pone un obiettivo riassunto dal motto Help contemporary image makers to elevate their unique artistic capacity and create visual contents that stand apart. Che il nostro cliente sia un Framer, un Composer o un Creator, Vitec Imaging Solutions sarà sempre al suo fianco, un vero e proprio partner nel mondo dell’imaging”.

Trovate le soluzioni Vitec Imaging Solutions a questo indirizzo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button