NewsServizi

HP espande le capacità della sua soluzione ZCentral per aiutare il reparto IT

Novità anche per la soluzione di realtà virtuale HP Omnicept

HP ha annunciato nuove funzionalità per la soluzione di realtà virtuale HP Omnicept, nonchè altri strumenti essenziali, inclusi avvisi hardware con cui i reparti IT possono gestire e monitorare le proprie connessioni ZCentral Remote Boost tramite ZCentral Connect.

I visori HP Reverb G2 Omnicept Edition Virtual Reality (VR) includono le caratteristiche più avanzate del modello HP Reverb G2, dove le lenti e l’audio è progettato da Valve. A questi si aggiungono un sistema di sensori all’avanguardia che misura il movimento muscolare, lo sguardo, le dimensioni della pupilla e del polso.

L’obiettivo dei nuovi HP Omnicept VR è “portare tecnologia all’avanguardia e intelligente agli sviluppatori per fare in modo che possano creare nuove esperienza di realtà virtuale personalizzare, coinvolgenti e adattabili alle aziende“, come ha dichiarato HP.

HP Omnicept ZCentral

Per fare questo HP ha annunciato VR Spatial Audio, ovvero una funziona di audio spaziale alimentata dal machine learning, che offre funzioni di trasferimenti dinamico che rendono l’audio adatto all’utente quando utilizza la realtà virtuale.

Le funzioni Omnicept sono compatibili con Unreal Engine e Unity, come ha sottolineato l’azienda. Il kit per sviluppatori di soluzioni HP Omnicept (SDK) sarà disponibile per il download tramite modelli commerciali flessibili a partire da maggio, mentre i visori HP Reverb G2 Omicept Edition VR saranno venduti a partire da 1.249 euro.

HP aggiorna ZCentral per ridurre lo stress dei reparti IT

Nella sua serie di annunci, oltre alle nuove funzioni per HP Omnicept, l’azienda ha dichiarato che ZCentral è stato uno strumento essenziale nella fornitura di elaborazione remota durante la pandemia, consentendo agli utenti di accedere computer ad alte prestazioni da qualsiasi luogo.

HP Omnicept ZCentral

Per venire incontro alle esigenze dei reparti IT, pur continuando con il lavoro ibrido e l’apprendimento a distanza, HP ha introdotto nuovi strumenti per la gestione e il monitoraggio delle connessioni ZCentral Remote Boost.

I responsabili IT possono ora ricevere avvisi hardware per le loro workstation Z all’interno della console di amministrazione, monitorando lo stato di salute della loro flotta di hardware centralizzato. La capacità di razionalizzare le risorse è fondamentale per i reparti IT e ZCentral Connect ora offre un maggiore controllo con la possibilità di chiudere le connessioni inattive e liberare l’hardware da remoto.

HP – PC Pavilion X360 14-dw0004nl Notebook Convertibile, Intel Core i5-1035G1, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica Intel UHD, Windows 10 Home, Schermo 14” FHD, Lettore Impronte Digitali, USB-C, Argento
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64
  • Processore: Intel Core i5-1035G1
  • Memoria: RAM 8 GB; SSD 256 GB
  • Schermo: Display multitouch 14" FHD 1920 x 1080 IPS Antiriflesso; retroilluminazione WLED, Micro-Edge, 250 nit
  • Caratteristiche: Wi-Fi, Bluetooth, Webcam Wide Vision HD con microfono dual-array integrato, audio Bang&Olufsen, lettore SD e Micro SD, USB C, lettore impronte digitali, Tastiera Retroilluminata

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button