NewsScenario

Veeam registra una crescita del 22% nel 2020

La crescita è generata dall'incremento della domanda di soluzioni di Data Protection

Veeam Software, leader nella fornitura di soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management, ha annunciato i risultati finanziari per l’anno fiscale 2020. L’azienda registra una crescita del 22% nel 2020, generata dall’incremento della domanda di soluzioni di Data Protection da parte di aziende di ogni dimensione.

Veeam, i risultati finanziari del 2020 registrano una crescita del 22%

L’azienda ha iniziato l’anno con il completamento dell’acquisizione da parte di Insight Partner, annunciata il 9 gennaio a un valore di 5 miliardi di dollari. Ponendo così le basi per un anno di crescita e di successi in tutti i mercati di riferimento. La crescita, mostrata nei risultati finanziari del 2020, è culminata con l’acquisizione da parte di Veeam di Kasten, leader di mercato nelle soluzioni di backup e disaster recovery (DR) per la piattaforma Kubernetes, avvenuta nel quarto trimestre 2020.

“Nonostante le grandi sfide che le circostanze impreviste di inizio del 2020 hanno creato, Veeam ha continuato a crescere rapidamente, superando per il secondo anno consecutivo la cifra di un miliardo di dollari in ordini e riportando una crescita del 22% anno su anno dei proventi annui ricorrenti.”, ha commentato William H. Largent, Chairman and CEO di Veeam.

“Il team EMEA di Veeam si è fortemente impegnato per garantire semplicità e coerenza a fronte di un’evoluzione della domanda e dello scenario di incertezza economica in cui si è dovuto operare nel 2020 per raggiungere una crescita dell 22% anno su anno dei proventi annui ricorrenti. Abbiamo continuato a perseguire gli obiettivi previsti dal nostro piano strategico Act II. Conquistando sempre maggiore fiducia da parte dei nostri clienti, rafforzando le relazioni con i nostri partner e spostando il nostro focus verso un modello di vendita ricorrente.” ha aggiunto Daniel Fried, general manager (GM) and senior vice president (SVP) EMEA and worldwide channels di Veeam.

veeam backup for Microsoft Office 365

Veeam Backup for Microsoft Office 365 guida il successo dell’azienda

Nel corso del 2020, la visione di Veeam sul cloud ibrido ha guidato il successo dell’azienda, che vanta oltre 440.000 clienti. Nello specifico, Veeam Backup for Microsoft Office 365, il prodotto Veeam che è cresciuto più rapidamente nel corso degli ultimi due anni, ha registrato una crescita del 73% anno su anno. Veeam Backup for Microsoft Office 365 è stato adottato da oltre 154.000 aziende, per un totale di oltre 15 milioni di caselle di posta elettronica.

La Versione 5, rilasciata a dicembre 2020, ha aggiunto funzionalità quali backup e recovery appositamente creati per Microsoft Teams. Rendendo più facile che mai il reperimento e il ripristino di dati Teams, come ad esempio interi gruppi, canali specifici e impostazioni. La protezione di questi dati è ancora più importante che in passato, dal momento che l’incremento dell’utilizzo del remote working da parte delle aziende ha creato una vera e propria impennata dell’utilizzo di Microsoft Teams, con 115 milioni di utenti attivi quotidianamente lo scorso mese, una crescita del 475% rispetto ai 20 milioni di utenti attivi ogni giorno registrati quasi 12 mesi orsono.

Microsoft 365 Personal Codice d'attivazione via posta
  • Abbonamento annuale
  • Utilizzabile da 1 persona
  • Si può utilizzare su un numero illimitato di device
  • Include le applicazioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook) sempre aggiornate con la versione più recente e che includono specifiche funzionalità come Ink Editor in Word, 3D in PowerPoint e nuove tipologie di dati in Excel.
  • 1TB per l’archiviazione dei propri dati

Clienti, prodotti e partnership: la sintesi nel quarto trimestre 2020

  • Gartner ha posizionato Veeam nel quadrante Leader dell’edizione 2020 del Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Solutions.
  • Un’ulteriore conferma della traiettoria di crescita di Veeam è evidenziata dal recente report Semi-Annual Software Tracker for Data Replication & Protection 1H’20 di IDC. Ha assegnato a Veeam la leadership relativa alle quote di mercato per fatturato nella regione EMEA e ha evidenziato la più veloce crescita del fatturato anno su anno per il primo semestre 2020, nelle categorie primi 5 vendor, altri vendor e media di mercato complessiva.
  • Veeam ha annunciato 16 major release nel 2020, mettendo a disposizione delle aziende centinaia di nuove funzionalità.
  • Con oltre 650.000 download dal suo rilascio a fine febbraio 2020, Veeam Backup & Replication v10 ha in media un download al minuto.
  • Veeam ha continuamente rilasciato nuove funzionalità e migliorie per l’ambiente enterprise, che hanno contribuito all’aumento del 250% anno su anno delle trattative di grandi dimensioni
  • L’azienda ha come clienti l’82% delle aziende Fortune 500 e il 69% delle Global 2000.
  • Veeam Universal License (VUL) ha contribuito per il 56% alla crescita anno su anno.
  • Veeam ha ricevuto oltre 20 premi nel 2020 ed è presente nella lista di aziende  Forbes 2020 Cloud 100 per il quinto anno consecutivo.
  • Le alleanze tecnologiche con accordi di rivendita che Veeam ha in essere con Hewlett Packard Enterprise (HPE), Cisco, NetApp, e Lenovo hanno registrato una crescita annuale pari al 16%.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button