NewsServizi

Veeam introduce un nuovo programma di competenze per i rivenditori a valore aggiunto Veeam e i partner Veeam Cloud e Service Provider

Il programma offre una formazione avanzata orientata alle soluzioni e lo sviluppo di capacità di go-to-market che aumentano la credibilità e la visibilità nel mercato locale.

Il nuovo Veeam Competency Program

Veeam Software ha lanciato il Veeam Competency Program per i suoi partner Veeam Value-Added Reseller (VVAR) e Veeam Cloud & Service Provider (VCSP). Il programma offre competenze e risorse dedicate e ha l’obiettivo di fornire un approccio personalizzato alla protezione dei dati.

Veeam Software supporta la business continuity e le esigenze interne di Recovery Point Objective (RPO), Recovery Time Objective (RTO) e Service Level Agreement (SLA). Secondo il Veeam Data Protection Trends Report 2023, il 55% delle organizzazioni globali è focalizzato sull’affidabilità e il successo dei backup. Il Veeam Competency Program mette in contatto le competenze specifiche dei clienti e dei partner, colmando la lacuna che spesso si crea quando le aziende non dispongono internamente delle competenze e delle risorse necessarie per ottimizzare la loro strategia IT.

Il programma è strutturato in modo semplice: i partner VVAR e VCSP idonei che hanno sviluppato soluzioni di prim’ordine possono richiedere che la loro offerta specifica per un caso d’uso venga verificata da Veeam. Ogni competenza tecnica e di go-to-market raggiunta sarà premiata con un badge Veeam certificato.

Veeam Log

Obbiettivi del programma

L’iniziativa mira a creare una “ProPartner Competency” attraverso una rete di partner di alto valore in tutto il mondo. In collaborazione, con i partner, infatti, l’obbiettivo è di espandere le loro competenze ed essere in grado di sfruttare il potenziale del mercato totale indirizzabile. Il Veeam Competency Program fornisce risorse dedicate ai clienti e ai partner che utilizzano la Veeam Data Platform. Questa piattaforma offre funzionalità avanzate di sicurezza dei dati, ripristino e cloud ibrido con Veeam Backup & Replication™ (VBR) v12 come base. Il programma consente ai partner di differenziare il loro portafoglio sul mercato e sarà evidenziato da un posizionamento privilegiato nella Veeam ProPartner Directory su Veeam.com, un elenco di partner che facilita il processo di ricerca di un business partner IT specializzato.

Il Veeam Competency Program sarà presentato in esclusiva durante il VeeamON 2023l’evento della community per gli esperti di data recovery che si terrà dal 22 al 24 maggio a Miami e online. Progettato e realizzato per esperti di backup e di ripristino, i partecipanti potranno ampliare le proprie competenze, festeggiare con la community e condividere le conoscenze del settore con contenuti esclusivi da parte di AWS, Hewlett Packard Enterprise e altri.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Regge

Sono appassionato di Cinema, Letteratura e Fotografia. Studio Intelligenza Artificiale al Politecnico e pratico ogni tipo di sport. Nel tempo libero programmo videogiochi, smanetto su Linux e abbozzo racconti e poesie. Scrivo per condividere la mia passione per la Tecnologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button