NewsSoftware

Veeam offre nuove funzioni di backup e ripristino per AWS

Veeam supporta ora Amazon RDS e Amazon EKS, oltre a Kubernetes e Kasten K10

Veeam Software ha annunciato la disponibilità generale di Veeam Backup for AWS v3, una soluzione di backup e ripristino nativa completamente automatizzata costruita su Amazon Web Services (AWS) . La nuova versione offre funzioni di protezione e gestione aggiuntive e facilmente implementabili per Amazon Elastic Cloud Compute (Amazon EC2) e Amazon Relational Database Service (Amazon RDS). Progettato in modo coerente per affidabilità, efficienza dei costi e sicurezza, Veeam Backup for AWS v3 riduce drasticamente il rischio di perdita di dati in AWS. Le opzioni e le funzioni di supporto avanzate sono disponibili in due diversi pacchetti.

Veeam, backup e ripristino per AWS in due soluzioni

Le aziende possono scegliere la soluzione di protezione dei dati più adatta alle proprie esigenze tra:

  • Veeam Backup for AWS, una soluzione di backup e ripristino AWS autonoma per la protezione dei dati su AWS.
  • Veeam Backup & Replication, che combina backup e ripristino AWS con altri cloud, dati virtuali o fisici e portabilità illimitata dei dati in, da e tra cloud.

“Siamo entusiasti di fornire il supporto ad Amazon RDS in questa ultima versione di Veeam Backup per AWS,” ha dichiarato Danny Allan, chief technology officer and senior vice president of product strategy di Veeam. “Con un numero di utenti AWS attivi che supera ormai il milione, non sorprende che questa funzionalità sia stata quella più richiesta dagli attuali e dai potenziali clienti di Veeam. Non è soltanto un’incredibile opportunità di mercato, ma è anche il momento giusto per soddisfare un grande bisogno dei nostri clienti e riuscire così a stare al passo con i tempi. La nostra recente acquisizione di Kasten rafforza ancor di più il nostro impegno a sostenere la business transformation dei nostri clienti e ad abilitare architetture pronte per il futuro. La capacità di Veeam di proteggere e muovere anche i carichi di lavoro di Kubernetes verso AWS tramite la piattaforma di gestione dati Kasten K10 è un importante elemento di differenziazione.”

veeam backup ripristino AWSVeeam Backup for AWS v3 ora consente il backup e il ripristino nativi di AWS dei database Amazon RDS con la stessa affidabilità, convenienza e sicurezza che i clienti Veeam si aspettano. Gli utenti possono eseguire il backup dei database Amazon RDS in modo completamente automatico e con politiche e pianificazioni flessibili. Grazie alle opzioni per ripristinare interi database in pochi secondi da un punto esatto nel tempo, gli utenti possono prevenire qualsiasi perdita di dati. Inoltre, la versione 3 offre le seguenti nuove funzioni:

  1. Assistenza per il backup e il ripristino delle impostazioni di Amazon Virtual Private Cloud (Amazon VPC), anche su più account AWS e regioni AWS, per la risoluzione dei problemi, il ripristino di emergenza e per scopi di sviluppo / test.
  2. Controllo degli accessi basato sui ruoli per la delega dei ruoli e autorizzazioni di accesso per i processi di backup e ripristino. Ciò ottimizza l’efficienza operativa e allo stesso tempo garantisce che il backup dei dati sia in linea con le normative di sicurezza e conformità.
  3. Supporto per AWS Outposts: consente alle organizzazioni di utilizzare le stesse funzionalità di backup e ripristino Veeam native di AWS delle implementazioni AWS Outpost in locale.

Veeam Backup for AWS è disponibile in tre versioni: una soluzione di backup cloud standalone GRATUITA (limitata a 10 istanze AWS e con ripristini illimitati), una soluzione di backup cloud standalone a pagamento (a partire da $40 per istanza AWS all’anno, metering abilitato e pagamento a consumo), o come parte di Veeam Backup & Replication per una strategia ibrida e multi-cloud completa con opzioni di portabilità dei dati illimitate.

Offerta
WD 1 TB Elements Portable External Hard Drive - USB 3.0, Black
  • USB 3.0, 2.5", 15 mm
  • Capacità 1 TB
  • Hard-Disk esterno

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button