NewsSoftware

Veeam Backup ora ripristina i dati anche per Microsoft Teams

La nuova versione di Veeam Backup for Microsoft Office 365 ripristina i dati per continuare a lavorare in tranquillità

Veeam Software annuncia l’arrivo della versione 5 di Veeam Backup for Microsoft 365, che consente di ripristinare i dati su Microsoft Teams. La nuova soluzione permette alle aziende che si sono adattate al lavoro ibrido di non perdere informazioni essenziali e continuare a lavorare anche nel caso si verifichi qualche problema con il sistema di comunicazione Microsoft.

Veeam Backup permette il ripristino dei dati su Microsoft Teams

Veeam Backup for Microsoft Office 365 ha superato quota 133 mila download, affermandosi come soluzione per il ripristino dei dati su Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive for Business. E da oggi anche per Microsoft Teams, che quest’anno è usato da 115 milioni di utenti ogni giorno.

“Microsoft Teams è al centro del processo di produttività di molte persone e detiene una preziosa proprietà intellettuale. La protezione dei dati Microsoft Teams è stata da sempre una sfida,”  commenta Danny Allan, Chief Technology Officer and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam.

“Sebbene i dati di Microsoft Teams abbiano un loro metodo di conservazione di base, non sono completamente protetti dalla cancellazione accidentale o dalle minacce alla sicurezza. E non consentono una conservazione a lungo termine per essere in linea con le regole di conformità normative, una grande preoccupazione per molte aziende. Teams non è un’applicazione autonoma: i dati sono distribuiti in Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business. Inoltre, le configurazioni dei vari team, che includono impostazioni, membri e struttura, sono componenti essenziali per garantire che i dati siano completamente protetti e recuperabili in modo semplice. Veeam risponde a questa esigenza critica del business proprio attraverso la nuova versione di Veeam Backup for Microsoft Office 365.”veeam previsioni 2021

Oltre al Backup per Microsoft Teams, l’aggiornamento della soluzione Veeam include una recovery più rapida e la possibilità di ricerca granulare tra le componenti del programma Microsoft.

Veeam Backup for Microsoft Office 365 v5 Community Edition fornisce inoltre il backup gratuito e il ripristino dei dati per un massimo di 10 utenti, 10 team e un TB di dati SharePoint. Potete provare l’accesso limitato a questo indirizzo.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button