AziendeNews

Veeam: nel 2021 crescita da record a +27%

Dopo il sedicesimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre, Anand Eswaran diventa CEO

Veeam Software chiude un 2021 davvero da record, con una crescita del +27% dei ricavi annuali ricorrenti su base annua. L’azienda di soluzioni di backup, ripristino e gestione dati ha chiuso il sedicesimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre. E l’anno scorso è stata il secondo vendor di data protection su base mondiale.

Veeam Software chiude il 2021 con una crescita da record

Un anno di ricavi in grandissima crescita per Veeam. Ma il 2021 per l’azienda è anche un anno di riconoscimenti importanti. Per la quinta volta di fila è Leader nel  Magic Quadrant for Enterprise Backup and Recovery Solutions. Inoltre si conferma secondo vendor mondial per la protezione dei dati. E anche i rapporti con Microsoft Office 365 crescono più del previsto, con un aumento YoY del +73%. Anche la Availability Suite cresce del +36%.

La protezione dei dati cloud-native di Veeam cresce del +420%. Più di 450.000 utenti hanno scaricato Veeam Backup & Replication v11 dal suo lancio. Veeam ha spostato oltre 500 PetaByte di dati nello storage cloud pubblico, con una crescita del +135%. La piattaforma Veeam per la Modern Data Protection si conferma una soluzione apprezzata e richiesta dai clienti.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato Anand Eswaran nuovo CEO, mentre William (Bill) H. Largent si concentrerà nel ruolo di Presidente del CdA.

Il nuovo CEO commenta: “IDC prevede che il mercato totale della Data Protection as a Service (DPaaS) raggiungerà 18,4 miliardi di dollari di spesa entro il 2025. Dato l’attuale panorama globale e il fatto che le aziende hanno molti dati da proteggere – ransomware e cyber-attacchi, conformità e nuovi regolamenti, e complessità degli ambienti di lavoro remoti – credo che le opportunità di mercato siano ancora più grandi di quanto previsto. Veeam supera la maturazione complessiva del mercato, sta crescendo a un ritmo molto più rapido ed è saldamente all’epicentro dell’ecosistema dei dati. Questa è una testimonianza dei nostri dipendenti e della cultura aziendale, del ritmo di sviluppo e innovazione e della collaborazione con i partner per offrire soluzioni che superano le aspettative dei clienti e creano fiducia”.

Anand Eswaran Veeam
Anand Eswaran, CEO di Veeam

Daniel Fried, General Manager (GM) and Senior Vice President (SVP) of EMEA and Worldwide Channels di Veeam spiega. “Nel 2022 continueremo ad accelerare la nostra crescita con un focus specifico sul segmento enterprise, assicurando una transizione fluida verso un modello in abbonamento per tutti i clienti che ancora utilizzano licenze perpetue, offrendo soluzioni onpremises o servizi cloud Veeampowered.”

Trovate maggiori informazioni su Veeam sul sito aziendale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📧L'apertura di Netcomm Forum 2024
🔓Verizon Data Breach Investigations Report: la maggior parte degli attacchi sono causati dal fattore umano
🖨️ReadyPrint: tutto quello che c’è da sapere sulle novità del servizio Epson
👨🏻‍💻Oracle rivoluziona il futuro dei Database grazie all'integrazione dell'AI
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button