NewsStartup

È aperta la call per Unicredit Start Lab 2021

L’iniziativa organizzata da Unicredit è rivolta a startup e PMI innovative

Unicredit ha aperto la call per Unicredit Start Lab 2021. L’iniziativa è rivolta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni. È possibile candidarsi fino al 20 aprile 2021. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.

Unicredit Start Lab 2021: le iscrizioni sono aperte

Unicredit ha aperto le iscrizioni per Unicredit Start Lab 2021. Start Lab è la piattaforma di business di dedicata all’innovazione del gruppo. L’iniziativa è diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni. Nello specifico, si articola in diverse azioni al fine di fornire sostegno alle nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Per partecipare alla selezione occorre sviluppare un business plan originale e innovativo. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 18 del 20 aprile 2021. Inoltre, è previsto un premio in denaro da 10.000 euro per il migliore progetto presentato per ognuno dei settori chiave.

I settori di riferimento per UniCredit Start Lab sono:

  • Innovative Made in Italy (agrifood, moda, design, turismo, meccanica, robotica, nanotecnologie e Industry 4.0)
  • Digital (mobile apps, internet of things, servizi e piattaforme B2B, sistemi cloud, hardware e intelligenza artificiale)
  • Life Science (biotecnologie, farmaceutica, dispositivi medici, digital health care e tecnologie assistive)
  • Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili, trattamento dei rifiuti e mobilità sostenibile)

La domanda di iscrizione dovrà essere corredata da: domanda di partecipazione, business plan completo del progetto imprenditoriale/Startup o PMI innovativa e infine dall’informativa per il trattamento dei dati personali. La novità che caratterizza Start Lab nel 2021 è la nascita di StartUp Plus. Il nuovo format, esclusivamente digitale, mira a fornire strumenti utili e pratici a coloro che operano nel mondo dell’imprenditoria innovativa. Tutto questo, mediante il coinvolgimento di professionisti, imprenditori ed esponenti del mondo dell’innovazione. Questa iniziativa ha l’obiettivo di stimolare e accompagnare la nascita di nuova imprenditorialità. La partecipazione  a StartUp Plus è gratuita ed aperta a tutti.

I servizi offerti dalla piattaforma

Coloro che verranno selezionati per accedere a Unicredit Start Lab 2021 potranno usufruire dei seguenti servizi:

  • training manageriale avanzato, tramite la Startup Academy e workshop tematici
  • possibilità di partecipare ad attività strutturate di business e investment matching con controparti corporate e finanziarie del network di UniCredit
  • programma di mentorship personalizzata con professionisti ed esperti dell’ecosistema dell’innovazione
  • assegnazione di un gestore UniCredit dedicato al supporto alla crescita
LEGGI ANCHE: Microsoft Italia e Eos Solutions uniscono le forze per Emergency

È possibile iscriversi mediante il sito di Unicredit Start Lab. Il termine per le iscrizioni è il 20 aprile 2021 alle ore 18.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button