NewsScenarioSoftware

Microsoft Italia e Eos Solutions uniscono le forze per Emergency

Microsoft Italia e Eos Solutions insieme per il rinnovamento digitale dei sistemi informativi di Emergency

Eos Solutions, supportata da Microsoft Italia, svilupperà e implementerà il sistema gestionale ERP di Emergency. L’associazione umanitaria italiana, fondata da Gino Strada nel 1994, avrà così un nuovo cuore digitale ad alta tecnologia.

Microsoft Italia e Eos Solutions per Emergency

Nei prossimi mesi Eos Solutions collaborerà insieme a Microsoft Italia per rinnovare i sistemi informativi di Emergency. Questo implementando le soluzioni cloud Business Central, Power Bi e Power Apps. Il progetto si avvarrà della tecnologia Microsoft di Business Central che prevede una forte integrazione con la business intelligence. Eos Solutions e Microsoft Italia hanno come obbiettivo quello di digitalizzare completamente tutte le procedure interne ad Emergency: dalla gestione degli acquisti alla logistica. Lo scopo è quello di fornire funzionalità e integrazioni tecnologiche adattate alle necessità specifiche di una Onlus, anche tramite l’utilizzo di App per il controllo di gestione. Grazie alla flessibilità dell’applicativo ERP Business Central sarà possibile integrare applicativi verticali di terze parti: la gestione del personale umanitario nelle missioni e la gestione delle donazioni.

LEGGI ANCHE: Microsoft Italia annuncia l’Alleanza per la Sostenibilità

Entrambe le parti si sono dichiarate entusiaste di partecipare al progetto. Claudia Bonatti, Responsabile mercato Piccole e Medie Imprese di Microsoft Italia, ha infatti commentato: “Mai come in questo momento storico il digitale sta diventando sempre più cruciale per lo sviluppo e la crescita di imprese e organizzazioni. Un ruolo ancora più determinante se pensiamo agli obiettivi delle ONG, che lavorano per migliorare il futuro delle persone. Siamo felici di poter affiancare, attraverso le nostre soluzioni e il nostro Partner Eos, Emergency nel suo percorso di trasformazione digitale e aiutarla attraverso l’innovazione digitale a ad aumentare l’impatto delle sue attività umanitarie in tutto il mondo“. Attilio Semenzato, presidente di Eos Solutions, ha invece dichiarato: “Eos Solutions è onorata e orgogliosa di poter collaborare con Emergency. Tecnologia e umanità sono un binomio perfetto: noi crediamo sia possibile dimostrarlo concretamente attraverso la digitalizzazione di una ONG di valore internazionale».

Dunque Eos Solutions e Microsoft Italia, lavoreranno fianco a fianco per fornire ad Emergency una digitalizzazione che si adatti alle sue esigenze. Collaboreranno in modo tale da offrire strumenti che consentano alla Onlus di gestire al meglio le sue necessità nel modo più efficiente possibile.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop Go 12.45" i5 128 GB, 8 GB, Grigio (Platino)
  • Abilitato per Windows 10 Home in modalità S
  • Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"
  • Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
  • Peso minimo di 1 110 g e fino a 13 ore di autonomia della batteria
OffertaBestseller No. 2
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Platinum
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e molto altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
  • Gli altoparlanti Omnisonic ancora più avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button