Acquisizioni e PartnershipAziendeCloudNewsSoftware

Uber sceglie Oracle Cloud Infrastructure

La nuova partnership strategica durerà sette anni

Oracle e Uber Technologies annunciano una partnership cloud strategica che durerà sette anni: la piattaforma per la mobilità smart utilizzerà Oracle Cloud Infrastructure per modernizzare la propria infrastruttura.

Uber ha scelto Oracle Cloud Infrastructure

La nuova partnership permetterà a Uber di continuare la propria crescita. Infatti migrerà i propri carichi di lavoro più importanti su Oracle Cloud Infrastructure (OCI), per modernizzare l’infrastruttura.

Dara Khosrowshahi, CEO di Uber, spiega: “Uber sta rivoluzionando il modo in cui persone, prodotti e servizi si muovono attraverso continenti e città. Per rispettare quanto promesso ai clienti e offrire valore agli azionisti, avevamo bisogno di un cloud provider che ci aiutasse a massimizzare l’innovazione riducendo al contempo i costi complessivi della nostra infrastruttura. Oracle fornisce una combinazione ideale di prezzo, prestazioni, flessibilità e sicurezza e ci consente di offrire un servizio eccellente ai nostri clienti, creare nuovi prodotti e aumentare la redditività“.

uber oracle oci cloud infrastructure-min

Una partnership completa

La nuova partnership conferma il successo riportato dagli analisti di Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Flessibilità e rapporto prezzo/prestazioni fanno la differenza per i clienti.

Safra Catz, CEO di Oracle, spiega: “Uber sta trasformando la sua piattaforma con un approccio‘go anywhere, get anything’ per permettere ai clienti di andare dove desiderano e di ottenere ciò che vogliono. Per riuscirci, l’azienda aveva bisogno di un partner cloud che mostrasse un’attenzione costante all’innovazione. Questo grande successo competitivodi OCI è un’ulteriore conferma dello slancio e dell’accelerazione che stiamo avendo in questo momentonel mercato. Aziende, pubbliche amministrazioni e startup di tutto il mondo riconoscono le peculiarità di Oracle Cloud Infrastructure e toccano con mano i vantaggi che offriamo, in termini di prestazioni, sicurezza e ottimizzazione dei costi, rispetto ad altri hyperscaler“.

La partnership fa oltre all’accordo su OCI. Infatti Oracle diventerà cliente globale di Uber for Business, con i dipendenti che potranno utilizzare Uber come principale servizio di ride sharing. Inoltre, lavoreranno per sviluppare soluzioni retail, delivery e customer experience per la logistica dell’ultimo miglio.

Qui maggiori informazioni su Oracle Cloud Infrastructure.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button