Uania annuncia due importanti novità: UaniaBox Office e UaniaContinuity che vanno in vario modo a soddisfare le esigenze di connettività e scalabilità delle PMI.
“In questo momento, più che mai rispetto al passato, la digitalizzazione del lavoro è diventata preponderante e richiede pertanto prodotti e soluzioni in grado di supportare aziende e professionisti nel loro lavoro, che spesso avviene in remoto. Abbiamo ulteriormente ampliato l’offerta di Uania proprio con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze dei lavoratori in modo efficace, garantendo una continuità del business che oggi più che mai è fondamentale”, spiega Christian Guiati, Amministratore Delegato di Uania.
UaniaBox Office e UaniaContinuity per la connettività senza interruzioni
UaniaBox Office è un dispositivo completamente plug&play che consente di collegare e scollegare le linee dati, senza interruzioni nel servizio. Questo grazie al sistema operativo UaniaOS, che garantisce l’accesso ai servizi Uania di aggregazione, interfacciandosi con tutte le altre componenti del mondo Uania.
Oltre al dispositivo UaniaBox Office, arriva anche UaniaContinuity, un innovativo servizio che consente di garantire l’operatività anche in caso di failover di una linea, con l’erogazione di un indirizzo IP statico e dedicato fornito da Uania. UaniaContinuity permette alle aziende di creare ridondanza nelle connessioni, continuando a lavorare in caso di interruzioni dell’operatività. Il servizio diventa molto utile se si pensa alla possibilità di incappare in stop dovuti, ad esempio, a lavori in corso oppure a guasti imprevisti al cabinet.
La soluzione instrada il traffico sulla connettività principale rimanendo sempre pronto per utilizzare le connettività di backup evitando un disservizio per il cliente finale, sia nella navigazione quotidiana, sia per i servizi esposti sull’IP pubblico di Uania (gestionale, DVR, ecc.). UaniaContinuity – a differenza di un load balancer – semplifica la connettività e tutte le operazioni ad essa connesse, utilizzando un unico indirizzo IP pubblico, statico e dedicato per tutte le linee collegate.
Disponibile per UaniaBox e UaniaBox Pro, UaniaContinuity garantisce la ridondanza della connettività fino a 300 Mbps su UaniaBox e fino a 500 Mbps su UaniaBox Pro. Il servizio non produce limitazioni alla larghezza di banda della connettività principale e fa sì che i servizi esposti sull’IP pubblico fornito da Uania siano sempre disponibili anche in caso di down di quella connessione, senza bisogno di riconfigurazioni di rete.
LEGGI ANCHE: Uania sigla una partnership con Nextmedia
- Wi-Fi Dual Band: fino a 300 Mbps sulla banda 2.4GHz e fino a 867 Mbps sulla banda 5GHz, per una velocità combinata totale di 1200 Mbps
- Antenne ad alto guadagno: 4 esterne fisse + 1 interna per una copertura ottimale
- Dotato di 4 porte Gigabit LAN e una porta Gigabit WAN
- App Tether: gestione intuitiva direttamente dal tuo smartphone, disponibile per Android e iOS
- Modalità Access Point: trasforma il tuo network cablato in un network wireless
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!