NewsServizi

ProGlove Insight, si amplia il sistema di analisi dei dati alleato della logistica

La piattaforma sfrutta la capacità degli scanner MARK di ProGlove di raccogliere un insieme unico di dati

ProGlove ha presentato nuove capacità di analisi dei processi per migliorare i flussi di lavoro e le funzionalità dedicate al benessere dei lavoratori nella sua piattaforma di analisi avanzata ProGlove Insight.

ProGlove Insight raccoglie un insieme univoco di dati utilizzando la sua famiglia di prodotti di scanner di codici a barre MARK. L’ecosistema Insight contestualizza i dati e consente agli utenti di utilizzarli in base alle proprie esigenze. 

La principali caratteristiche della piattaforma ProGlove Insight

La piattaforma nasce per soddisfare alcune esigenze ben precise in molti settori industriali, ma in particolare nella logistica. Tra le caratteristiche di ProGlove Insight si possono annoverare funzioni quali:

  • Salvaguardare i lavoratori in prima linea. Consente analisi di tempo-movimento e misura lo sforzo necessario per completare i lavori assegnati. Il numero di scansioni può essere correlato al conteggio dei passi per determinare il carico di lavoro di ogni lavoratore. In questo modo le aziende possono valutare se il numero di addetti assegnati per postazione di lavoro ha bisogno di aggiustamenti per rispondere ai picchi. Inoltre, possono determinare il tempo necessario per elaborare le scansioni e identificare gli errori ricorrenti a causa della scarsa qualità dei codici a barre per ridurre il livello di stress dei lavoratori in loco. Inoltre, invia avvisi audio, visivi e percettivi sui dispositivi distribuiti per fornire una guida multisensoriale e aiutare il personale dell’officina a evitare incidenti e infortuni. Allo stesso tempo, mette in atto un distanziamento sociale non intrusivo.
  • Capacità complete di layout e livelli. Visualizza le attività del reparto, analizza le singole stazioni di lavoro e i dispositivi per confrontare i processi. Questo permette alle aziende di riprogettare le postazioni di lavoro o altri componenti dell’infrastruttura quando necessario.
  • Analisi Insight. Monitora tutte le scansioni e perfeziona le informazioni raccolte con metadati pertinenti per comprendere le attività, i processi e i carichi di lavoro in modo da confrontarli con i lavori precedenti e adattare la configurazione di conseguenza. Questo pone particolare evidenza sui lavori in corso, consentendo di misurare con precisione il ROI sulle nuove iniziative.
  • Gestione dei dispositivi efficiente con la possibilità di distribuire aggiornamenti zero-touch. Invia gli aggiornamenti del firmware e della configurazione da un punto centrale a tutti i dispositivi e sa quando cambiarli prima che si scarichino per evitare interruzione delle attività.

ProGlove Insight è una piattaforma basata su API che si appoggia su un intero ecosistema di soluzioni. La premiata famiglia di scanner di codici a barre MARK è al centro di questo ecosistema, che è completato dal portale web Insight che permette la visualizzazione plug-and-play senza sforzo dei processi sopra descritti.

ProGlove piattaforma Insight

La logistica dei pacchi è un settore a basso margine di guadagno che comporta molto lavoro manuale”, ha detto Ville Heimgartner, consulente di logistica urbana intelligente presso DPD. “Pertanto, l’efficienza e il benessere dei lavoratori sono fondamentali, soprattutto perché il carico di lavoro nella nostra attività è molto variabile. Dobbiamo assicurarci di avere il corretto numero di persone disponibili al momento giusto e nei punti giusti dei nostri depositi. Il numero di scansioni, il luogo in cui le facciamo e quanto velocemente possono essere elaborate sono indicatori chiave che determinano la nostra efficienza e produttività aziendale. ProGlove Insight ci dà i mezzi per supportare al meglio i nostri lavoratori, prendere le conseguenti misure necessarie e permettere una crescita sostenibile”.

“Si può affermare che almeno il 70% del valore aggiunto in reparto è creato dalle mani dei lavoratori in prima linea”, dichiarato Andreas Koenig, CEO di ProGlove. “Ecco perché abbiamo bisogno dei mezzi per ottimizzare i processi rafforzando il ruolo del dipendente”. ProGlove Insight è un’amalgama di gestione dei dispositivi, analisi avanzata e Human Digital Twin che trova il giusto equilibrio tra le esigenze aziendali e il benessere dei lavoratori. Consideriamo questo come una responsabilità che abbiamo per aprire la strada verso un futuro che offra opportunità per tutti. ProGlove Insight è il nostro contributo in questo senso”.

Utility Diadora - Scarpa da Lavoro Glove Tech Low PRO S1P Sra HRO ESD per Uomo e Donna (EU 44)
  • Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile unico. I capi, realizzati con materiali di prima qualità, riescono a garantire una protezione completa anche nei contesti più difficili rimanendo, allo stesso tempo, piacevoli da indossare anche nel tempo libero.
  • Scarpa da lavoro bassa per uomo e donna

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button