Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Uania sigla una partnership con Nextmedia

La nuova collaborazione permette di ampliare la rete di distribuzione di UaniaBox in tutta Italia

Nuova partnership per Uania, che sigla un accordo con Nextmedia, distributore con sede a Cesena e operativo in tutta Italia. L’accordo contribuirà a portare in tutta la Penisola le UaniaBox, a partire dal 1 luglio 2021.

Uania e Nextmedia siglano una partnership per la distribuzione

L’offerta di Uania permette alle aziende che hanno una connessione limitata di trovare una soluzione vincente. E anche Made in Italy, visto che Uania ha sede a Monopoli.

Uania mette a disposizione di Nextmedia e dei suoi dealer Uania Box Lite, Uania Box e Uania Box Pro. Inoltre permette di supportare i clienti nella fase di attivazione e sottoscrizioni annuali, biennali e triennali e offrendo un servizio di estensione garanzia. NextMedia avrà a sua disposizione anche il nuovo servizio UaniaConnect. Questo servizio permette al cliente finale di collegare tra loro filiali e sede centrale in modalità plug&play. Non c’è bisogno di alcune intervento specialistico e si può beneficiare dell’aggregazione di banda.

Uania conferma inoltre la possibilità di accedere a formazione commerciale e tecnica ai partner, che possono così diventare indipendenti per quanto riguarda la vendita e l’analisi dei problemi. Anche perché i clienti di Nextmedia possono contare su un’assistenza molto ben strutturata, anche direttamente da Uania accedendo all’UaniaDesk.

Uania e nextmedia partnership

I commenti delle parti

Christian Guiati, AD & Business Developer di Uania, spiega: “Il nostro è un servizio plug&play, per sua natura semplice da implementare e gestire. Per noi è fondamentale dare ai partner che intendono proporre Uania ai propri clienti finali gli strumenti per raggiungere in breve tempo l’autonomia nelle fasi di vendita e successivamente, di installazione. Siamo molto felici di avere a bordo un partner come Nextmedia, con una forte expertise nell’ambito dell’Unified Collaboration e video-collaboration, un settore in cui la qualità della connettività rappresenta un fattore cruciale di business”.

Daniele Domeniconi, CEO di Nextmedia, commenta: “Abbiamo aspettative molto alte per la collaborazione con Uania: riteniamo che UaniaBox sia un prodotto molto innovativo, che si posiziona all’interno di un mercato in crescita. Uania è stata tra i primissimi ad aprire la strada, a fare pura aggregazione di banda. Grazie alla sua offerta, Uania precede i tempi, proponendo ai nostri operatori telefonici o system integrator, una soluzione che si sposa bene con le esigenze dei clienti tramite il servizio di aggregazione di banda, per sopperire all’incapacità di una singola banda”.

Potete trovare qui il sito di Uania e qui quello di Nextmedia.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy Chromebook Go, Computer Portatile XE340XDA-KA1IT Chrome OS, Processore Intel Celeron, Display Screen 14” Full HD LED, RAM 4GB, Memoria eMMC 64GB, USB-C, Silver (Versione Italiana)
  • Laptop sottile e leggero: Galaxy Chromebook Go è ottimo per gli studenti in movimento; creato per garantire ottima mobilità, questo pc portatile nell’intramontabile tonalità argentata è ottimo per un’esperienza di apprendimento dinamica
  • Ottimo per l’apprendimento: con una cerniera che ruota fino a 180°, questo è il chromebook ottimo per l'apprendimento creativo; la struttura robusta e resistente agli urti è costruita per durare e rimanere protetta sia dentro che fuori l’aula
  • Collegamenti immediati: download, video in streaming, controllo della posta elettronica e lezioni online possono essere eseguiti mentre sei in movimento; studia e gioca ovunque ti porti la tua giornata, con la sua connettività Wi-Fi Certified 6
  • Carica per tutto il giorno: affrontare un'intera giornata di lezioni non è un problema, con la durata della batteria di Galaxy Chromebook Go che resiste fino a 12 ore con una singola carica
  • Più porte, maggiori possibilità di utilizzo: le porte versatili del pc portatile, tra cui USB Tipo-C, USB 3.2, earjack e slot per schede di memoria, sono impostate per collegare apprendimento e tecnologia in un mondo in continua evoluzione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button