Twitter Blue sta per arrivare: cos’è questa novità nel mondo dei social network? Da qualche tempo l’azienda ha confermato di essere al lavoro per un modello a pagamento per Twitter, che permetta di cambiare il processo di monetizzazione dell’app. Ora sono emersi i primi dettagli, le funzioni in esclusiva e il prezzo probabile del servizio: 2,99 dollari al mese.
Cos’è Twitter Blue, il nuovo social in abbonamento
Jane Manchun Wong è una insider molto nota nell’ambiente ed è riuscita a scoprire qualche dettaglio sul nuovo modello. Twitter Blue avrebbe un costo di 2,99 dollari in cambio di un’esperienza più snella e premium. La funzione principale svelata da Wong riguarda le “Collezioni“, che permettono di organizzare i vostri Tweet preferiti in cartelle per trovarli più facilmente quando servono. Un modo comodo per salvare i Tweet su un argomento particolare, le battute migliori dei vostri comici preferiti oppure un paio di gossip di cui volete parlare con gli amici.
Come vedete dal tweet di esempio portato da Wong, potete scegliere diversi Segnalibri per organizzare al meglio una “libreria di tweet” che può essere utile per seguire diversi argomenti.
Il nuovo servizio rimuove la pubblicità?
All’inizio di maggio Twitter ha acquistato Scroll, una compagnia che offre un servizio di 5 dollari al mese per rimuovere la pubblicità dai siti dei clienti. All’acquisizione dell’asset, l’ex CEO di Scroll Tony Haile ha spiegato che il servizio sarebbe stato integrato in un abbonamento Twitter entro la fine dell’anno. Questo sembra suggerire che Twitter Blue potrebbe offrire un’esperienza senza pubblicità, una funzione che molti fan del social network richiedono da molto. E che potrebbe aumentare le possibilità di guadagno per l’azienda, che continua a crescere negli introiti.
Al momento però Twitter non conferma nulla e ha evitato di rispondere allo scoop presentato da Wong. Al momento quindi non ci sono informazioni ufficiali. Ma sembra proprio che una versione in abbonamento di Twitter sia prossima all’arrivo. Vi teniamo aggiornati per ogni novità.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi nulla: puoi vedere chi ti sta chiamando, sapere se il tuo volo è in orario e molto altro.
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a prova di schizzi, gocce e polvere. La parte frontale in Ceramic Shield è più forte di qualunque vetro per smartphone. E il display Super Retina XDR da 6,1" è fino a due volte più luminoso in pieno sole rispetto quello di iPhone 14.
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima risoluzione, per darti immagini splendide e incredibilmente dettagliate. E con il teleobiettivo 2x di qualità ottica è facile comporre l’inquadratura perfetta per i tuoi primi piani.
- RITRATTI DI NUOVA GENERAZIONE – Scatta ritratti ancora più dettagliati e con colori più intensi. Inoltre puoi spostare la messa a fuoco su un altro soggetto, anche dopo aver scattato: basta un tap.
- POTENTISSIMO CHIP A16 BIONIC – Il chip ultraveloce permette funzioni evolute come la fotografia computazionale, le transizioni fluide della Dynamic Island, e la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate. Ed è anche incredibilmente efficiente, così la batteria dura tutto il giorno.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!