NewsStartup

ToothPic riceve dall’Ufficio Brevetti Europeo due brevetti per l’autenticazione multifattore

I brevetti si basano sulla comprensione e il recupero delle impronte digitali legate alle fotocamere dei device

La startup innovativa ToothPic annuncia la concessione da parte dell’Ufficio Brevetti Europeo di due dei quattro brevetti che proteggono la sua innovativa tecnologia di autenticazione multifattore. L’annuncio arriva proprio in occasione della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale (26 aprile).

ToothPic ottiene due brevetti dall’Ufficio Europeo

Fondata da Diego Valsesia, Giulio Coluccia, Tiziano Bianchi, Enrico Magli (che vedete nell’immagine di copertina), ToothPic ha inventato e brevettato una soluzione che trasforma ogni smartphone in una chiave sicura per l’autenticazione online. Il metodo utilizza la firma involontaria lasciata da ogni telecamera dello smartphone per tutelare la sicurezza online dell’utente. La tecnologia sfrutta quattro brevetti, tre del Politecnico di Torino e uno condiviso fra l’università e ToothPic.

I fondatori spiegano: “La necessità di applicare per l’ottenimento di brevetti nasce dalla volontà di tutelare e allo stesso tempo valorizzare l’innovazione di un’idea. Che, nel caso di ToothPic, si è trasformata concretamente in una soluzione tech unica al mondo. Una soluzione che mira ad aumentare la sicurezza dei processi per l’autenticazione online e la protezione degli assetti digitali di organizzazioni quali Banche, Assicurazioni, Corporate, Pubblica Amministrazione”.

I due brevetti in questione sono Improved method for fingerprint matching and camera identification, device and system there e Method and device for searching images. Sono basati sulla compressione e il recupero delle impronte digitali legate alle fotocamere dei device. Infatti ogni dispositivo lascia una sorta di impronta digitale unica. Un’impronta invisibile e inclonabile, dunque più sicura.

brevetti ufficio europeo toothpic-min

I due brevetti depositati riguardano la compressione e il recupero su larga scala delle impronte digitali dei sensori fotografi. Invece i due brevetti successivi si basano sull’autenticazione. ToothPic aspetta l’approvazione per tutelare fino in fondo la propria rivoluzionaria idea. Con la quale punta a rivoluzionare il mondo della sicurezza online, con una soluzione semplice da usare ma sofisticata e sicura.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 205 g, Ricarica Rapida [Versione Italiana], Nero
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
  • Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
  • Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 128 GB per conservare tutti i tuoi ricordi.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button