NewsSoftware

Bastano ora due persone per la Together Mode di Microsoft Teams

La funzione per trovarsi in un ambiente virtuale ora diventa ottima anche per colloqui e chiacchierate a quattr'occhi

Microsoft ha deciso di estendere la Together Mode di Microsoft Teams anche per ritrovi digitali di piccoli gruppi e persino coppie. La funzione che usa l’intelligenza artificiale per posizionarvi in un ambiente digitale (una sala riunione, un bar, ecc.) mentre videochiamate qualcuno diventa ancora più utile e flessibile.

Microsoft Teams: la Together Mode è anche per piccoli gruppi

Inserire i video in un contesto virtuale aiuta a sentirsi più partecipi e presenti, un modo per accorciare le distanze. Se non è proprio come vedersi di persona, né come la realtà virtuale, è quanto più si avvicina. Per questo le prime applicazioni di questa tecnologia sono arrivate per esempio durante la stagione dell’NBA durante la pandemia, per mostrare i fan nel palazzetto anche quando erano a casa. Microsoft ha reso questa funzione disponibile per riunioni e webinar ma adesso vuole puntare anche su gruppi più piccoli.

Potete usare la Together Mode anche in coppia. Persino da soli, anche se non ha molto senso usare Teams per non comunicare con nessuno. La funzione per adesso è disponibile solamente per chi usa la Teams Developer Preview. Per accedere al programma basta cliccare sulla vostra icona dell’account in alto a destra, andare su Informazioni e poi cliccare su Developer Preview. Gli account di lavoro però potrebbero essere bloccati e mancanti di questa opzione. Se provate la funzione con qualcuno che non partecipa al programma Preview, quella persona parteciperà a una normalissima chiamata di Teams e solo voi vedrete l’ambiente virtuale.

La decisione di allargare (o meglio restringere) questa funzione anche a piccoli gruppi e coppie sembra un preparativo a Windows 11. Infatti nei nuovo sistema operativo sembra che Microsoft punti a usare Teams come app per ogni tipo di comunicazione, dai messaggi e le chiamate con gli amici fino alle riunioni di lavoro e i colloqui.

Presto la funzione dovrebbe essere disponibile per tutti, vi terremo aggiornati. Potete accedere a Teams da qui.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero, Tastiera layout QWERTY Italiano
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
  • Gli altoparlanti Omnisonic ancora avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
  • Tastiera layout QWERTY Italiano
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button